Il Manchester United non molla Bale

José Mourinho non abbandona la pista che porta al gallese: pronta una mega-offerta

  • A
  • A
  • A

E' talmente tanto tempo che lo insegue che sembra impossibile che possano restare separati per sempre. José Mourinho ci riprova e non mollta di fronte a nessun rifiuto. Gareth Bale è una specie di ossessione. Gli piace, gli serve come il pane, e in Inghilterra, nel suo Manchester, potrebbe ritrovarsi per tornare il giocatore che era e non è più. Fatto sta che, scrive il Daily Mirror, la pista resta caldissima. Tanto attuale da dover essere vagliata con attenzione. Lo United, in altre parole, ci proverà ancora, con una mega-offerta che possa far dimenticare al Real i 100 milioni spesi per strappare, allora, il gallese al Tottenham. Altra vita, altri tempi, perché, nonostante un contratto che lo blinda ai merengues fino al 2022, in realtà Bale non è mai davvero esploso in Spagna. E, forse, non l'hanno nemmeno troppo amato.

Per questo Mourinho insiste. Perché sa, pensa, immagina, che un ritorno a casa restituisca a Bale i "super-poteri" persi per strada. In un calcio che è più suo, che più si adatta alla sua corsa e alla sua rapidità.

Al Madrid, Bale ha saltato 40 delle ultime 60 partite. Giusto per capire quale sia il gradimento (ma si deve tener conto anche dei problemi fisici). Mica un granché. Dunque tentar non nuoce, anche se questa sarebbe la terza volta dopo i tentativi del 2013 e dello scorso anno. La terza e magari quella buona. Perché Bale è un'ossessione tutta portoghese. Un po' romantica e con un velo di tristezza dentro.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti