Atletico, Simeone libera Griezmann: "Può lasciare il club"

"Lo scenario è simile a quanto successo con Arda Turan e Diego Costa"

  • A
  • A
  • A

Diego Simeone apre le porte alla cessione di Antoine Griezmann. Il francese già la scorsa estate era in procinto di lasciare l'Atletico Madrid, per poi decidere di restare per non indebolire la squadra, punita dal blocco del mercato. Ora, però, lo scenario è più fluido e a testimoniarlo è stato lo stesso Cholo, che all'Equipe ha spiegato: "Certamente Griezmann andrà via, prima o poi. È la stessa cosa che è accaduta con Diego Costa e Arda Turan".

Inevitabile, ormai si tratta solo di un conto alla rovescia. Griezmann è rimasto all'Atletico per un atto d'amore nei confronti dei Colchoneros ma complice la stagione poco positiva con l'eliminazione dalla Champions, il momento per dire addio è arrivato. Il francese si porterà sempre con sé, però, l'onore di aver segnato il primo gol nella storia del Wanda Metropolitano.

È stato il Cholo Simeone, intervistato dall'Equipe, a spiegare la situazione di mercato di Griezmann: "Quando verrà a dirmi: mister, ho un'occasione unica, voglio andare via, lo lasceremo andare. Io amo tutti i miei giocatori e mi piace vederli crescere: non sono ingrato, so che se c'è un'opportunità che possono cogliere, gliela concediamo. E lo faccio soprattutto con i giocatori che hanno dato tutto per me, come ha fatto Griezmann. Ora so che lui ha bisogno di crescere".

Lo farà lontano dal Wanda Metropolitano ma, magari, non lontano da Madrid. Il Real è tra le quattro pretendenti che hanno messo nel mirino Griezmann da tempo: le altre tre sono Barcellona, Manchester United e Psg. Quella del Real Madrid, però, sembra l'ipotesi meno calda, più che altro per questioni ambientali. Ricordiamo in Spagna il clamoroso passaggio di Figo dal Barcellona al Real. Un cambio di casacca da una Madrid all'altra non verrebbe accolto con piacere dai tifosi.

Il Barcellona e il Manchester United sono i club più accreditati al momento, ma la decisione finale sulla destinazione sarà solo ed esclusivamente del giocatore, che potrà scegliere il progetto per lui più affascinante. Alla finestra anche il Psg. Anche se l'Atletico ha deciso di liberarlo, il prezzo del cartellino non sarà di certo in saldo.

Griezmann, 26 anni, ha rinnovato con l'Atletico quest'anno fino al 2022. Un prolungamento di contratto che è servito a mantenere la clausola di rescissione a 100 milioni. È questa la cifra che i colchoneros si aspettano di incassare. Facile che si scateni un'asta a partire da cifre inferiori, che saliranno sicuramente oltre i 70 milioni. Ma il primo club che deciderà di versare l'intera potrà godere delle giocate del fuoriclasse francese.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti