Trattativa finale per Vecino e stretta su Schick

Per il centrocampista contratto di 5 anni. Ai viola 24 milioni per la clausola. Accordo fatto tra Inter e Samp per Schick

Trattativa finale per Vecino e stretta su Schick

E' durato due ore l'incontro tra il procuratore di Vecino, Alessandro Lucci, e i dirigenti dell'Inter, fra i quali Piero Ausilio,  per trovare l'intesa sul contratto che legherà il centrocampista all'Inter per 5 stagioni. La volontà delle parti è chiara, stipendio di 3,2 milioni a stagione e 24 milioni da versare alla Fiorentina come da clausola rescissoria. Poi l'incontro con la Samp per Schick. Accordo di massima con i blucerchiati e nuove visite mediche per l'attaccante. Il d.s. blucerchiato Osti sta valutando anche la posizione di Davide Santon: il terzino, infatti, potrebbe finire in prestito alla Samp se la trattativa per Schick dovesse andare a buon fine.

Il procuratore di Vecino, Lucci, ha detto: "Dobbiamo aspettare ancora, stiamo lavorando". Nel senso che l'accordo Vecino-Inter è pronto, quello con la Fiorentina va definito, ovvero come pagare i 24 milioni della clausola, senza forzare le cose. E' per questo che Lucci ora incontrerà i dirigenti viola per far conoscere la proposte dell'Inter. Ovvero il pagamento cash dei 24 milioni, 12 quest'anno, altri 12 nel 2018. Oppure dilazionare il pagamento in tre anni magari alzando la quota.

Si è parlato anche di Ranocchia verso la maglia viola, ma è un discorso probabilmente slegato dalla trattativa-Vecino che l'Inter medita di chiudere in queste ore, magari mettendo a disposizione di Spalletti il centrocampista già nella tournée in Cina. Si attendono novità ufficiali già in serata.

FERRERO: "SCHICK STA BENE, L'INTER MEGLIO"

Dopo il fallimento del trasferimento alla Juventus, Patrick Schick è pronto ad approdare all'Inter. Visite mediche permettendo. Schick interessava all'Inter già prima che la Juventus chiudesse l'accordo, poi saltato, con il club ligure e ora i nerazzurri sono tornati alla carica. L'accordo sarebbe stato trovato sulla base delle stesse cifre di quello tra Samp e Juve, tant'è che il presidente Ferrero ha detto: "Schick sta benissimo, l'Inter ancora meglio". Ora non resta che trovare l'intesa tra l'Inter e il procuratore del giocatore. 

TAGS:
Mercato
Inter
Vecino

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X