Trattativa finale per Vecino e stretta su Schick

Per il centrocampista contratto di 5 anni. Ai viola 24 milioni per la clausola. Accordo fatto tra Inter e Samp per Schick

  • A
  • A
  • A

E' durato due ore l'incontro tra il procuratore di Vecino, Alessandro Lucci, e i dirigenti dell'Inter, fra i quali Piero Ausilio,  per trovare l'intesa sul contratto che legherà il centrocampista all'Inter per 5 stagioni. La volontà delle parti è chiara, stipendio di 3,2 milioni a stagione e 24 milioni da versare alla Fiorentina come da clausola rescissoria. Poi l'incontro con la Samp per Schick. Accordo di massima con i blucerchiati e nuove visite mediche per l'attaccante. Il d.s. blucerchiato Osti sta valutando anche la posizione di Davide Santon: il terzino, infatti, potrebbe finire in prestito alla Samp se la trattativa per Schick dovesse andare a buon fine.

Il procuratore di Vecino, Lucci, ha detto: "Dobbiamo aspettare ancora, stiamo lavorando". Nel senso che l'accordo Vecino-Inter è pronto, quello con la Fiorentina va definito, ovvero come pagare i 24 milioni della clausola, senza forzare le cose. E' per questo che Lucci ora incontrerà i dirigenti viola per far conoscere la proposte dell'Inter. Ovvero il pagamento cash dei 24 milioni, 12 quest'anno, altri 12 nel 2018. Oppure dilazionare il pagamento in tre anni magari alzando la quota.

Si è parlato anche di Ranocchia verso la maglia viola, ma è un discorso probabilmente slegato dalla trattativa-Vecino che l'Inter medita di chiudere in queste ore, magari mettendo a disposizione di Spalletti il centrocampista già nella tournée in Cina. Si attendono novità ufficiali già in serata.

Dopo il fallimento del trasferimento alla Juventus, Patrick Schick è pronto ad approdare all'Inter. Visite mediche permettendo. Schick interessava all'Inter già prima che la Juventus chiudesse l'accordo, poi saltato, con il club ligure e ora i nerazzurri sono tornati alla carica. L'accordo sarebbe stato trovato sulla base delle stesse cifre di quello tra Samp e Juve, tant'è che il presidente Ferrero ha detto: "Schick sta benissimo, l'Inter ancora meglio". Ora non resta che trovare l'intesa tra l'Inter e il procuratore del giocatore. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti