Pogba e Higuain: chi parla per primo?

Ogni giorno ci sono novità, ora le volontà sono chiare. Lunedì si decide

  • A
  • A
  • A

Pogba vuole il Manchester United. E' sicuro. Higuain vuole la Juventus. Forse. O senza forse. La parola a chi di dovere, in queste ultime ore, ha spalancato la porta United per il francese: si parla di offerte, 101 milioni; di richieste juventino fino a 125 milioni; di un futuro già scritto, con tanto di Real Madrid che si è sottratto alla voglia di arrivare a Pogba. Almeno fino al presunto rilancio in extremis.

Da casa-Juve, non trapelano sentenze. John Elkann si è limitato a un "chiedete a Marotta". Appunto. Marotta tesse la tela che va da Pogba a Higuain. In tal caso, Elkann preannuncia una settimana da chissà cosa, "vediamo cosa combina Marotta la prossima settimana". Già. Perché è da lunedì che tutto si sistemerà, o si dovrebbe sistemare: con l'arrivo di Higuain a Dimaro e -se vorrà- le parole del Pipita, il solo che può dire la verità sul caso che lo vede coinvolto.
De Laurentiis si è esposto quanto basta. Ha detto che per prendere Higuain ci vogliono due cose: il sì del giocatore e 94,7 milioni di euro. Ha precisato che è il Pipita che deve esporsi e che il suo sarebbe un tradimento: di se stesso. Infine che il Napoli è arrivato secondo anche senza Higuain. Indizio pesante. Fermo restando che AdL non intende proprio privarsi del Pipita, perlomeno questa estate.

C'è di tutto e di più per aspettarsi qualcosa di diverso dal week-end. Anche se ogni giorno, si sa, le novità bussano alla porta. Perché i due casi, banale dirlo, sono collegati: se la Juve perde uno, prende l'altro. E la domanda: chi esce per primo: Pogba dalla porta juventina (come sembra probabile) o Higuain da quella di AdL?