Perisic all'Inter fino al 2022: è ufficiale il rinnovo

La permanenza del croato è l'acquisto-top del mercato interista. Il ruolo (fondamentale) di Spalletti

  • A
  • A
  • A

Annuncio ufficiale: Perisic e l'Inter insieme fino al 30 giugno 2022. L'accordo è fatto ed è la sintesi del mercato nerazzurro: più che esplorare strade verso top-player, si è cercato di tenersi stretti quelli già in casa e Perisic (con Icardi, per restare in tema) è uno di questi, il top che Mourinho ha inseguito e lusingato per tre mesi, con un'offerta arrivata fino a 50 milioni.

Fondamentale, l'approdo in nerazzurro di Luciano Spalletti. E' grazie a lui, al progetto tecnico e al suo carisma, che Perisic si è convinto di rimanere in nerazzurro, dopo aver dato segnali di inquietudine, compreso quel blitz a casa sua, a Zagabria, nel pieno del ritiro interista a Riscone di Brunico e il problema ai denti, mossa che sembrava preludere a un inevitabile divorzio.
Perisic è all'Inter dal primo luglio 2015, questa è la sua terza stagione: 81 presenze fra campionato e coppe e 21 gol le sue cifre. Col nuovo contratto guadagnerà 4,5 milioni all'anno più bonus.

A Inter Channel, le parole di Perisic "È una giornata speciale, sicuramente c'è un po' di emozione e sono anche contento, dopo lo stress di questa estate. Ora guardiamo avanti e penso solo all'Inter. Dopo la firma, c'è da pensare solo al campo. Per tanto tempo non ho rilasciato dichiarazioni, ora posso dire che con mister Spalletti abbiamo parlato già dalla preparazione e mi ha detto che con lui potrò essere un Ivan ancora migliore. Anche Handanovic mi ha parlato di Spalletti, dai tempi dell'Udinese, e me ne ha parlato solo bene. Abbiamo fatto bene nelle prime due partite e ora dobbiamo continuare così. I tifosi sono sempre tantissimi e per noi è ancora meglio così, sarà più facile con in loro supporto".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti