Inglesi scatenati: Guardiola al City porta Messi, Pogba e Muller

Il fantamercato (proprio fantamercato?) del dopo annuncio di Guardiola al City: tabloid e bookmakers scatenati

  • A
  • A
  • A

Pep Guardiola al Manchester City: questa è di ieri, era nota, la novità è che da ieri appunto è ufficiale. E da qui, le scene di mercato che gli inglesi aprono, fra taboild, siti e quote scommesse, sono scene di altissimo profilo che -.tanto per non bamboiare- raccontano di come Pep sia in gradi di convincere gente come Pogba e soprattutto Lionel Messi a convincersi che sì, al City si può andare. Dalla prossima estate o da quella del 2017.

Cominciamo dal Daily Mail che scrive: il Manchester City potrebbe regalare il centrocampista della Juventus Paul Pogba e il difensore dell'Everton John Stones in estate al nuovo tecnico Pep Guardiola. Secondo l'edizione online del quotidiano, l'arrivo dell'allenatore spagnolo potrebbe risultare la carta vincente per convincere i due giocatori, cercati da mezza Europa (in particolare da Real Madrid, Barcellona e Chelsea), a 'sposare' il progetto dei Citizens.

Prima Pep Guardiola e poi Leo Messi. I tifosi del Manchester City sognano. Quello di Guardiola è un arrivo prestigioso che secondo i bookmaker inglesi potrebbe dare il 'la' ad altri acquisti eccellenti: il primo indiziato sulle lavagne d'oltremanica è Thiago Alcantara, uno dei pupilli del tecnico, che già lo ha seguito dal Barcellona al Bayern Monaco. L'arrivo del centrocampista ai Citizens, riferisce Agipronews, è dato a 3,50, ma evidentemente i quotisti sognano in grande visto che dopo Thiago spunta addirittura Leo Messi, a 4,50, mentre il sì di Thomas Mueller vale 3,75.

Leggi Anche