Da Londra: Conte insiste, vuole Bonucci

Lo scrive Evening Standard, collocando il difensore come priorità per il tecnico. E il caso-Cardiff (tra voci e smentite) alimenta la voglia di Conte

  • A
  • A
  • A

Il Chelsea insiste per Leonardo Bonucci. E sogna Robert Lewandowski. Secondo quanto riporta il quotidiano 'Evening Standard' i Blues avrebbero legato la partenza di Kurt Zouma, richiesto in Francia da Lione e Nizza, all'eventuale arrivo del difensore della Juventus, che resta in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte.
Il nome nuovo tra i londinesi per l'attacco è rappresentato dal centravanti del Bayern, in rotta con la società dopo le dichiarazioni dell'agente dei giorni scorsi. Ma il club bavarese ha fatto sapere che Lewandowski ha un contratto fino al 2021 e non è nella lista dei cedibili. Il Chelsea, chiamato a sostituire Diego Costa, sta anche sondando il terreno per Alvaro Morata e Romelu Lukaku.

Sul conto di Leo Bonucci, siamo alle strette esigenze di Conte e alla volontà del Chelsea di disporre di 50-55 milioni di euro per convincere la Juve. E il difensore. Il tutto, nel caotico andirivieni di voci e smentite a proposito di quanto sarebbe accaduto nell'intervallo di Juve-Real Madrid a Cardiff con Bonucci protagonista: voci di litigi (pesanti) con Barzagli e Dybala.
Il difensore ieri ha detto basta a queste voci, "sono pronto a mettere al lavoro i miei avvocati". E oggi su La Stampa, che aveva scritto di quanto sarebbe accaduto a Cardiff, ha replicato dicendo che quelle cose non sono frutto di invenzioni. Non è certo di questo frastuono che ha bisogno la Juventus in questi giorni nei quali sta mettendo a punto le strategie di mercato. Ma è da considerare che il nome di Bonucci sulla lista del Chelsea è ancora un fatto preminente. In attesa di come possa andare a finire da qui a metà luglio.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti