AdL, che tormenti: Pipita, Marek, Koulibaly e pure Strinic

Marek: "Il mio futuro è a Napoli, ma vediamo come agiranno sul mio contratto". Strinic: "Vado via"

  • A
  • A
  • A

Ma cosa sta accadendo al Napoli? L'inquieto fine giugno apre scenari complessi: il caso-Higuain, inatteso solo per chi non dava peso a voci pregresse, è l'elemento di maggior clamore. Sotto traccia, il caso-Hamsik si allunga fra la volontà di Marek di restare e il contratto da ridiscutere, dunque tutto è possibile. Poi è arrivato Strinic, ultime ore: voglio giocare, e Napoli mi sta stretta. Perché, ovvio, gioca poco. Se poi vogliamo non dimenticare i mal di panchia di Koulibaly... Estate calda per De Laurentiis. Saprà aggiustare le cose, ne è capace. Ma...

"Cosa vedo nel mio futuro? Tutto è possibile, vedremo cosa succede nei prossimi giorni. Ora voglio rilassarmi, la stagione è stata lunga e difficile, ho giocato un sacco di partite". Parole di Marek Hamsik, centrocampista del Napoli e reduce dall'avventura ad Euro 2016 con la nazionale slovacca. Secondo indiscrezioni di mercato, il giocatore avrebbe rifiutato il Bayern Monaco: "Non ne so niente, è una sciocchezza. Non ho avuto offerte da considerare", ha spiegato in un'intervista al quotidiano slovacco 'Pravda'. Sulla prospettiva di trasferirsi in altri club, Hamsik ha commentato: "Sto bene a Napoli ed immagino di trascorrere qui il resto della carriera. Ora sarà importante come agirà il club, la trattativa sui nuovi termini del contratto: se sono d'accordo, io resterò. Se non sarà così - ha aggiunto - mi organizzerò di conseguenza".

Iva Strinic ha rivelato ai croati di Sportske Novosti l'intenzione di lasciare il club azzurro in questa sessione di mercato. La tanta panchina della scorsa stagione non gli è andata giù: "L'ultima annata è stata durissima per me a Napoli ho giocato poco e per questo stavo per perdere gli Europei. Non voglio vivere una situazione simile perché ho intenzione di continuare a giocare in Nazionale, ma sono consapevole che questo è possibile solo giocando di più. Per questo, quest'estate, voglio cambiare club".

Leggi Anche