L'eliminazione agli ottavi di Champions ad opera dell'Inter ha mandato su tutte le furie il patron del Chelsea, Roman Abramovich. Il magnate russo ha voluto un duro faccia a faccia con i giocatori. La sconfitta con l'ex tecnico dei Blues, Mourinho, ha messo in discussione anche la posizione di Ancelotti: se vincerà la Premier avrà a disposizione 100 milioni di sterline per rifondare la squadra altrimenti sarà parte integrante della rivoluzione.
Che il Chelsea sia stato eliminato dall'Inter di Mourinho, tecnico proprio da lui cacciato qualche stagione fa, a Roman Abramovich proprio non va giù e il miliardario russo non ha esitato ad esprimere tutto il proprio malcontento a squadra e manager in un duro colloquio di due ore. "Siete buoni giocatori o solo dei calciatori ben pagati?" - avrebbe chiesto, visibilmente stizzito, alla squadra secondo quanto riporta il Daily Mail. La sconfitta con l'Inter inoltre ha messo in discussione, per la prima volta da quando è sbarcato a Londra, la panchina di Ancelotti costretto a vincere la Premier per cercare la riconferma a Stamford Bridge evitando di diventare il settimo manager in altrettanti anni a finire il mandato anzitempo.
Rivoluzione in casa Blues che comunque ci sarà. Se è vero che il tecnico di Reggiolo eviterebbe l'esonero in caso di trionfo in campionato, è altrettanto vero che Abramovich ha deciso una brusca virata nelle strategie di mercato: nuova severità con i giocatori, ultimamente più protagonisti per i fatti extracalcistici che altro, e svecchiamento della rosa. Vincendo la Premier, Ancelotti si farebbe un regalo di prestigio, in più si vedrebbe recapitare a casa un assegno da 100 milioni di sterline da spendere comodamente nella prossima sessione di mercato per rifondare una squadra con un'età media un po' troppo alta. Degli undici titolari del Chelsea infatti, solo Ivanovic non è prossimo ai 30 anni.
Con il massiccio intervento finanziario del russo, nel regno di Sua Maestà si rincorrono già da ora le voci sui possibili nuovi arrivi a Stamford Bridge. Gli obiettivi secondo il Sun sono sempre i soliti: da Ribery ad Aguero passando per David Villa e per l'ultimo nome in ordine di tempo, Fernando Torres. Sul piede di partenza invece mezza squadra con i ricavati che, almeno in parte, aiuteranno Abramovich a risparmiare qualcosa. Oltre alle partenze sicure dei portoghesi Deco, Hilario, Carvalho e Ferreira potrebbero svuotare l'armadietto a Stamford Bridge anche Ballack, Anelka e Joe Cole. Una vera e propria rivoluzione. Ad Ancelotti il compito di guadagnarsi il ruolo di condottiero anche per la prossima stagione.
18 marzo 2010
semprealcomando - 21/03/10
SI PORPRIO VERO QUELLO CHE DICI DINHONUMEROUNO I GIOCATORI titolari del milan sono piu giovani di quelli dell'inter infatti dida ha 20 anni anche nesta zambrotta jankulovski pirlo ambrosini seedorf ronaldinho e borriello per dirti i piu giovani e i titolari...nell'inter titolare i piu vecchi sono zanetti lucio samuel hahaha che differenza eh di titolari??
segnala un abuso
berna1987 - 20/03/10
con quei soldi il caro carletto ci porta via pato!!!!!
segnala un abuso
Toperix - 19/03/10
Sono interista,ma credo che se uno si lamenta di Ancelotti non capisca niente di calcio,mi pare che al Milan qualcosa abbia fatto e usando lo stesso metodo di adesso.
segnala un abuso
P_i_K_i - 19/03/10
@pepperoma69:
MOURINHO AVRA' ANKE VINTO, MA SINCERMANETE PUO' SOLO PORTARGLI LA BORSA AD ANCELOTTI. E LO DICE UNO A CUI ANCELOTTI STAVA SU C...O QUANDO ERA AL MILAN.
segnala un abuso
P_i_K_i - 19/03/10
HA PERSO IL CHELSEA E ADESSO SONO TUTTI DEI VECCHIETTI, SE PERDEVA L'INTER COSA SI DICEVA? CHE ERANO GIOVANI ED INESPERTI?
MA PER PIACERE, COSA C'ENTRA L'ETA' IN QUESTO CASO, MICA PARLIAMO DEI NONNI DEL MILAN. HANNO SEMPLICEMENTE PERSO UNA PARTITA, MA SONO CMQ IN PIENA LOTTA PER LA PREMIER.
segnala un abuso
tega92 - 18/03/10
ancelotti e un allenatore esperto ma il chelsea ha bisogno di rinforzi non e piu quello di prima i giocatori invecchiano...!!!
segnala un abuso
pepperoma69 - 18/03/10
Invece di spendere 100 mln fai prima a mandare via Ancelotti. Lo sapevo che contro sfignnho avrebbe perso così come contro il Man. City di Mancini...
Anche il più ubriacone di Londra alla guida del Chelsea avrebbe vinto contro L'inter lui no...!!!
E' la stessa cosa di come Mourinho è diventato Mourihno... il 3 mistero di Fatima
segnala un abuso