TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Trucchi, curiosità, notizie sul fenomeno del momento

Dilaga la Pokémon GO-mania!

Nintendo e Google sfondano su telefonino!

di LUCA FORTE

Dilaga la Pokémon GO-mania!

È Pokémon GO mania.

L'applicazione per Android e dispositivi Apple, disponibile da pochi giorni in Italia, è già un vero e proprio fenomeno di costume. Tutti ne parlano, ma soprattutto tutti sono usciti di casa, telefono in mano, alla ricerca dei famosissimo mostri tascabili di Nintendo.

In Pokémon GO, infatti, i Pokémon hanno invaso le strade delle nostre città ed è possibile vederli e catturarli attraverso la fotocamera del telefono.

Ecco qualche consiglio per cominciare e su come catturare i Pokémon più rari.

Ecco che dunque è possibile trovarli nei parchi, nelle strade, ma anche nei posti più strani, come le stazioni ferroviarie, gli incroci stradali o i supermercati. Questo ha dato il via alle situazioni più strampalate: c'è il ricercato che entra in una stazione di polizia per catturare un pokémon, o chi molla tutto per diventare un allenatore professionista.

Le storie divertenti sono innumerevoli, ma attenzione ad usare l'applicazione con intelligenza, il Telefono Azzurro ha infatti segnalato alcuni potenziali pericoli per i minori, mentre Norton ha diramato qualche consiglio per evitare le truffe e i raggiri che ormai spopolano sulla rete.

TAGS:
Pokémon GO
Nintendo
Videogiochi
Gamerland