• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

La Ninja ZX-10R 2016

Per il giorno del debutto della nuova Ninja Kawasaki ha scelto un luogo significativo, Barcellona, la città natale del Kawasaki Racing Team. La ZX-10R 2016 è nata dalla collaborazione tra il KRT e la factory Kawasaki in Giappone avvalendosi anche delle migliorie suggerite dall’enorme esperienza dei nostri campioni Jonathan Rea e Tom Sykes. Con l’utilizzo della tag line “Get Closer”, Kawasaki, fresca vincitrice del World Superbike Championship 2015, dichiara di aver costruito una moto il più vicino possibile a quella che ha dominato numerose gare WSBK e Superpole negli ultimi anni. Caratterizzata da una serie di innovazioni in termini di telaio, motore e aggiornamenti elettronici, il potenziale della nuova Ninja sia in pista che in strada è assolutamente notevole. Alcuni dettagli si impongono da subito all’attenzione come il cupolino più protettivo, la sezione del codino più larga ed altre piccole modifiche. Novità assolute sono l’adozione delle pinze monoblocco Brembo M50, la pompa freno radiale con controllo tolleranze ad alta precisione e la forcella Showa in perfetto stile WSBK. Dopo un lungo periodo di testing e sviluppo in accordo esclusivo con il KRT, nasce il design iper-funzionale di forcella e sospensione posteriore, considerato da Kawasaki una sostanziale innovazione su una moto da strada disponibile presso i concessionari a partire dal 2016. Una moto che nasconde i suoi segreti sotto le carene.. La nuova Ninja è la prima Kawasaki dotata di piattaforma inerziale (IMU) a 6 assi come parte del pacchetto elettronico a disposizione del pilota, cinque nel sistema Bosch e uno, esclusivo Kawasaki, incluso nella centralina. Dotata anche di controllo di trazione avanzato, launch control, mappe motore e gestione della frenata ad alta precisione che consente di disegnare al pilota la traiettoria migliore su ogni curva e mantenerla anche in caso di frenata. Beneficiando di un albero motore con il 20% di inerzia in meno dell’attuale modello, più ulteriori perdite di peso ed upgrade, la nuova Ninja mostra un incremento di potenza ai medi regimi mantenendo inalterato il suo picco di potenza (200cv) e rispettando, prima tra le rivali le normative Euro4. “Nata dalla stretta collaborazione tra il Kawasaki Racing Team e KHI, questo è un modello del quale essere orgogliosi” commenta il project leader Yoshimoto Matsuda. “La Ninja 2016 dimostra che una moto, veloce in circuito, può anche essere una moto da strada facile da guidare. Non bastavano due campioni del mondo per confermacelo, l’abbiamo rifinita affinché riflettesse il vero spirito Ninja Kawasaki.

>
I top e i flop del Mondiale 2018

Mondiali, i top e flop

Ecco i top ed i flop dei Mondiali appena conclusi

La metro di Parigi omaggia la Francia campione

Fermata "Bercy les Bleus"

La metro di Parigi rende omaggio alla Francia campione

Juve, tutti pazzi per Cristiano Ronaldo

Juve, è il CR7 Day

Entusiasmo a Torino per l'arrivo del portoghese

La rassegna stampa sportiva del 16 luglio

I giornali del 16 luglio

Rassegna stampa dei quotidiani italiani e stranieri

Mondiali 2018: anche Zagabria in festa

Anche Zagabria in festa

Niente lacrime per i tifosi della Croazia

Francia Campione: ironia social e meme

Francia-Croazia: ironia social

Sul Web impazzano fotomontaggi e sfottò

Il mondo celebra la Francia

Il mondo celebra la Francia

Il trionfo dei Bleus sulla stampa internazionale

Macron tifoso scatenato, non basta l'entusiasmo di Kolinda

Macron tifoso scatenato

Con lui la numero uno croata Kolinda Grabar-Kitarovic

Francia Campione del Mondo, festa a Parigi

Parigi, scatta la festa

Champs Elysee invasi dai tifosi