• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
ZoomDisattiva slideshow
Foto 1

Ufficio Stampa

Foto 2

Ufficio Stampa

Foto 3

Ufficio Stampa

Foto 4

Ufficio Stampa

Foto 5

Ufficio Stampa

Foto 6

Ufficio Stampa

Foto 7

Ufficio Stampa

Foto 8

Ufficio Stampa

Foto 9

Ufficio Stampa

Foto 10

Ufficio Stampa

Foto 11

Ufficio Stampa

Foto 12

Ufficio Stampa

Foto 13

Ufficio Stampa

Foto 14

Ufficio Stampa

Foto 15

Ufficio Stampa

Foto 16

Ufficio Stampa

Foto 17

Ufficio Stampa

Foto 18

Ufficio Stampa

Foto 19

Ufficio Stampa

Foto 20

Ufficio Stampa

Foto 21

Ufficio Stampa

Foto 22

Ufficio Stampa

Foto 23

Ufficio Stampa

Foto 24

Ufficio Stampa

Foto 25

Ufficio Stampa

Foto 26

Ufficio Stampa

Foto 27

Ufficio Stampa

    Scrambler, fascino ribelle

    La nuova Scrambler 1200 è senza compromessi nell'aspetto, ispirato dalle moto on/off road degli anni Settanta e caratterizzato da un puro stile scrambler: ampio uso dell'alluminio, sella in un pezzo unico, manubrio alto e ruote da 17'' a raggi gommate Pirelli Scorpion Rally STR (al debutto in questa misura). Nel contempo, analizzate nel dettaglio, le scelte messe in pratica dal designer Angel Lussiana si rifanno sì all'estetica vintage in voga ma con accenti moderni che proiettano l'immagine della Moto Morini Scrambler 1200 nel futuro: dettagli come la sella che nella parte posteriore punta verso l'alto, i fianchetti laterali particolarmente lunghi o la strumentazione digitale con schermo da 5''.

    Le scelte tecniche ruotano attorno al telaio a traliccio in acciaio, completamente rivisto per questa moto. Anche il forcellone posteriore a traliccio è nuovo e contribuisce ad alleggerire la vista complessiva della nuova Scrambler 1200. La componentistica abbinata è di prim'ordine: all'avantreno adotta una forcella con piedini ricavata dal pieno e regolabile in compressione, estensione e precarico. Gli steli della forcella sono dotati di rivestimento DLC, un trattamento a base di carboniio che aumenta la scorrevolezza, oltre a regalare un affascinante colore nero. Progettato su specifiche Moto Morini anche il monoammortizzatore posteriore regolabile. L'impianto frenante può contare all'anteriore su pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini, doppio disco flottante da 320 mm e una pompa semi-radiale tutto firmato Brembo. Al posteriore, pinza a due pistoncini con disco da  220 mm dal disegno specifico.

    Il bicilindrico a V di 87° di Moto Morini (Bialbero 1200 CorsaCorta Euro4) è stato ottimizzato per offrire una guida serena e piacevole, pur essendo capace di erogare ben 110CV. La nuova gestione elettronica per questa configurazione inedita è volta a fornire una curva di coppia corposa ma equilibrata.

    >
    De Rossi non indossa la fascia di capitano standard: multa in arrivo

    De Rossi sfida la Lega Calcio

    Ha indossato una fascia di capitano differente da quella imposta

    Corriere dello Sport

    I giornali: 20 agosto

    Lo sport sui quotidiani italiani ed esteri

    Parma-Udinese, pari spettacolo

    Parma-Udinese, pari spettacolo

    Finisce 2-2, con la rimonta friulana, il match del Tardini

    L'Empoli parte bene: 2-0 al Cagliari

    L'Empoli parte bene

    I toscani battono 2-0 il Cagliari

    Serie A, Bologna-Spal 0-1: le foto

    Spal, colpo a Bologna

    Decide tutto un capolavoro di Kurtic

    Inter, che brutto esordio!

    Inter, che brutto esordio!

    Il Sassuolo domina e batte i nerazzurri

    Serie A, Torino-Roma 0-1: le foto

    La Roma ringrazia Dzeko

    Una perla del bosniaco piega il Toro

    La Curva Nord della Lazio: "No alle donne nelle prime file"

    Lazio, la Curva contro le donne

    Comunicato shock dei tifosi

    La rassegna stampa sportiva del 19 agosto

    I giornali del 19 agosto

    Rassegna stampa dei quotidiani italiani e stranieri