• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
ZoomDisattiva slideshow
Foto 1

Ufficio Stampa

Foto 2

Ufficio Stampa

Foto 3

Ufficio Stampa

Foto 4

Ufficio Stampa

Foto 5

Ufficio Stampa

Foto 6

Ufficio Stampa

Foto 7

Ufficio Stampa

Foto 8

Ufficio Stampa

Foto 9

Ufficio Stampa

Foto 10

Ufficio Stampa

Foto 11

Ufficio Stampa

Foto 12

Ufficio Stampa

Foto 13

Ufficio Stampa

Foto 14

Ufficio Stampa

Foto 15

Ufficio Stampa

Foto 16

Ufficio Stampa

Foto 17

Ufficio Stampa

    K1600, stile americano

    Il design della BMW K 1600 Grand America risponde alle esigenze dello stile di guida rilassato e confortevole tanto popolare negli USA. Per questo lo styling sviluppato per la BMW K 1600 B è stato modificato e sono stati aggiunti una serie di elementi distintivi. Oltre alla carena dalla linea dinamicamente slanciata che scende verso la coda, un’altra inconfondibile caratteristica è la silhouette a goccia tracciata dall’alto parabrezza e dalle valigie laterali montate basse. I terminali di scarico silenziati cromati, paralleli alla strada si integrano armoniosamente nella linea elegante e slanciata. La linea distintiva della BMW K 1600 Grand America è arricchita dal bauletto posteriore con schienale integrato per il passeggero. La BMW Grand America si presta alle lunghe percorrenze grazie alla nuova sella estremamente confortevole per guidatore e passeggero, oltre che per un’incrementata capacità di carico. Il bauletto posteriore costituisce il tratto distintivo di un veicolo concepito specificatamente per il gran turismo.

    Il design della BMW K 1600 Grand America prende ispirazione dalle custom statunitensi e questo si riscontra anche in altri particolari della coda, quali la luce di stop supplementare integrata nel bauletto che conferisce un carattere distintivo alla linea posteriore. Si armonizza perfettamente con le luci integrate nelle valigie laterali che fungono da luci di stop e indicatori di direzione. Tutte le unità di illuminazione si avvalgono della tecnologia LED.

    La finitura standard della nuova BMW K 1600 Grand America è la verniciatura metallizzata nell’elegante nero Blackstorm. Oltre al logo BMW, sulla carena viene indicato il modello in base al tipo di motorizzazione. Inoltre sulla parte centrale del serbatoio trova posto il contrassegno "K 1600 Grand America". Lo Style Package appositamente creato per la BMW Grand America presenta altre caratteristiche esclusive: una verniciatura metallizzata bicolore che combina il nero Blackstorm con i toni decisi del Giallo Austin e inserti cromati sul copriruota anteriore.

    L’eccezionale potenza rende la guida sulle lunghe distanze della nuova BMW K 1600 Grand America un piacere rilassante. L’ultima versione del classico motore 6 cilindri BMW Motorrad assicura prestazioni eccezionali in ogni tipo di situazione. Il motore a 6 cilindri più compatto della sua categoria ha una potenza di 118 kW/160 CV a 7.750 giri/min, generando una coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri/min. Sulla nuova BMW Grand America non solo offre le note e apparentemente inesauribili riserve di potenza, ma anche caratteristiche di prestazione distintive. Partendo dal principio dell’American Way of Riding, la velocità massima è limitata a 162 km/h o 100 miglia orarie, per garantire stabilità e sicurezza in ogni condizione di guida, tenuto conto che la customizzazione con allestimenti supplementari nella parte posteriore – molto diffusa in questo segmento – può avere un impatto significativo sulla distribuzione del carico sulle ruote.

    In combinazione con il motore, le sospensioni standard a regolazione elettronica Dynamic ESA contribuiscono alle straordinarie qualità di guida della nuova BMW Grand America caratterizzata da prestazioni dinamiche, comfort e stabilità. Nell’impostazione standard "Road" la regolazione dell’ammortizzazione avviene in modo totalmente automatico, assicurando il massimo livello di comfort e la migliore trazione possibile su quasi tutti i fondi stradali. Inoltre la modalità "Cruise" può essere attivata per un’ammortizzazione molto morbida e un’elevata sensazione di comfort. Il sistema di retromarcia assistita, anche questo di serie, consente di manovrare la nuova BMW Grand America con facilità. Il sistema è attivabile premendo un pulsante sul semi manubrio sinistro. Il guidatore attiva la retromarcia premendo il pulsante del motorino di avviamento.

    La modalità di seduta rilassata disponibile per guidatore e passeggero è una caratteristica che contribuisce all’eccezionale sensazione di comfort di guida che contraddistingue la BMW K 1600 Grand America – anche su distanze estremamente lunghe. Il modello è dotato di pedane di serie che consentono al guidatore di assumere la confortevole posizione "feet forward". Anche il passeggero può sedersi comodamente grazie al basso telaio posteriore e a un’altezza di seduta ridotta di 70 millimetri. Sono disponibili pedane per il passeggero come optional.

    L’equipaggiamento standard della nuova BMW Grand America comprende barre di alta qualità a protezione del motore, manopole riscaldate, sella riscaldata, cruise control e un parabrezza particolarmente alto specifico di questo modello che insieme ai fianchetti della carena fortemente arretrati assicura una protezione perfetta dal vento e dalle intemperie. Il sistema di canalizzazione dell’aria integrato fornisce al guidatore la ventilazione desiderata. Un sistema audio completo di predisposizione per il navigatore è un'altra dotazione standard della nuova BMW K 1600 Grand America.

    >
    Marquez, una carriera da pilota prodigio

    Marc, carriera prodigiosa

    Dal pirmo titolo in 125 al trono della MotoGP

    Barcellona, allarme Messi: ko a pochi giorni dall'Inter

    Barça, allarme Messi: gomito ko, a rischio per Inter e Clasico

    Durante la sfida col Siviglia la Pulce cade male e si infortuna al braccio, le sue condizioni da valutare

    Udinese-Napoli 0-3, le foto del match

    Il Napoli passa a Udine

    Ruiz, Mertens e Rog le firme del 3-0 in Friuli

    Bessa ferma la Juve

    Bessa ferma la Juve

    Il Genoa costringe i bianconeri al pari dopo 8 vittorie

    Hamilton, LaPresse

    Lewis, pole da campione

    Il britannico punta al titolo già a Austin

    Mourinho infuriato dopo il pari di Barkley

    Mou, che furia a Stamford Bridge!

    Il pareggio all'ultimo minuto di Ross Barkley e l'esultanza della panchina del Chelsea fa infuriare lo Special One

    Spal, che colpo con la Roma

    Spal, che colpo con la Roma

    I ferraresi vincono 2-0: decidono Petagna e Bonifazi

    Mondiali volley: Italia, argento amaro

    Mondiali volley: Italia, argento amaro

    Le azzurre si arrendono al tie-break alla fortissima Serbia

    Ricciardo fa il cowboy: casco speciale

    Ricciardo fa il cowboy

    Casco speciale per il GP di Austin