TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

Ducati Scrambler, tra passato e futuro

SCRAMBLER CAFE RACER

Solo due anni fa, anno di lancio del nuovo brand Scrambler Ducati, era inimmaginabile l’idea di trovarci oggi a parlare di uno Scrambler Café Racer. Lo Scrambler® Café Racer è l’interpretazione Scrambler delle leggendarie moto che negli anni ’60 hanno dato vita a una vera e propria rivoluzione nel mondo delle due ruote. Spirito libero e stile: lo Scrambler® Café Racer, nella sua colorazione “Black Coffee” porta gli anni ’60 nella Land of Joy di oggi. Negli anni ‘60, a Londra, un gruppo di giovani motociclisti coraggiosi e visionari, i “Ton – Up Boys” del movimento Rocker, iniziarono a preparare le proprie moto per sfide di accelerazione tra un bar e l’altro: la gara doveva durare il tempo di una traccia musicale del Juke Box. Da allora la cultura Café Racer ha conquistato tutto il mondo, diventando un fenomeno globale. Il mondo Scrambler® e la cultura Café Racer hanno in comune uno stile che coinvolge oltre la moto anche abbigliamento e accessori. 

SCRAMBLER DESERT SLAD

Direttamente dal deserto e dalle montagne della California, arriva nella Land of Joy lo Scrambler® Desert Sled: una nuova versione che prende ispirazione dal mondo delle moto fuoristrada, che negli anni ’60 e ’70 hanno fatto storia negli Stati Uniti. Le Desert Sled sono nate americana nel Southwest californiano e nella Baja in Mexico tra gli anni ’60 e ’70. Erano moto stradali di oltre 500 cm3 , private di ogni accessorio non essenziale e sulle quali venivano montate gomme da offroad, cerchi a raggi, sospensioni modificate e piastre paramotore. Il nome Desert Sled, “Slitta da Deserto”, deriva proprio dalla piastra paramotore, indispensabile per riparare la moto dai detriti e dalle impervie strade desertiche. Con il passare degli anni questo tipo di moto sono diventate una vera e propria “categoria a parte” nel mondo delle due ruote: fino ad allora niente si era mai avvicinato a uno stile simile.

>
Mueller, l'esultanza costa cara

Mueller, l'esultanza costa cara

Nicolai Mueller ricorderà a lungo la rete segnata nella prima giornata di Bundesliga. Una rete decisiva per il suo Amburgo che ha conquistato i tre punti contro l'Augusta. Una gioia irrefrenabile che gli costerà uno stop di almeno sei mesi per la rottura del crociato del ginocchio destro. L'infortunio nel maldestro tentativo di festeggiare il gol con una tripla piroetta.

Davies, Worldsbk.com

Chaz-bis, tripudio Ducati

Davies vince anche Gara 2 in Germania, Melandri a podio

I giornali: domenica 20 agosto

I giornali: domenica 20 agosto

La rassegna italiana e internazionale

Verona-Napoli (LaPresse)

Il Napoli inizia con un tris

Al Bentegodi Verona battuto 3-1

Juventus-Cagliari: le foto del match

La Juve parte a razzo

In gol tutte le punte, Cagliari battuto all'esordio

Davies-Ducati in trionfo

Davies-Ducati da urlo

Chaz vince Gara 1 al Lausitzring davanti alle Kawasaki

La rassegna stampa sportiva del 19 agosto

I giornali del 19 agosto

Rassegna stampa dei quotidiani italiani e stranieri

Sykes, Worldsbk.com

Sykes riparte forte

L'inglese il più veloce dopo le prime libere al Lausitzring

Gli arbitri si presentano

Gli arbitri si presentano

Inizia la nuova stagione della serie A e dopo le squadre a presentare le divise per il campionato sono stati gli arbitri. Tre i colori, si va dal classico nero al giallo fluo, ma c'è anche il rosa che ricorda la terza maglia storica della Juventus.

Il mondo dello sport piange le vittime di Barcellona

Sportivi per Barcellona

Commozione per le vittime dell'attentato sulla Rambla

foto Ipp

Balo e Sneijder, il Napoli nel mirino

Il Nizza giocherà domani in campionato con il Guingamp, ma l'attesa dei tifosi è tutta per il ritorno del playoff di Champions con il Napoli. E per cercare l'impresa, martedì, dopo la sconfitta 2-0 del San Paolo il tecnico Favre farà di tutto per recuperare Balotelli e Sneijder. La buona notizia è che i due oggi hanno preso parte all'allenamento.

La Gazzetta dello Sport

I giornalli: 18 agosto

Lo sport sui quotidiani italiani ed esteri