Il futuro della MotoGP potrebbe essere elettrico. In attesa di sapere come e quando, la Dorna ha programmato a partire dal 2019 un trofeo monomarca riservato a moto spinte da un propulsore non a scoppio da disputare in occasione di alcune gare europee del Motomondiale per almeno tre anni. Per questo si stanno esaminando i progetti di diversi costruttori come l'americana Lightning, l'italiana Energica o la belga Saroléa (già protagonista al TT dell'Isola di Man) che Loris Capirossi ha testato ad Aragon, dove è sceso in pista con la SP7 alla presenza del Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta. Entro fine mese sapremo chi fornirà le moto.
MotoGP, Capirossi in pista con la Saroléa elettrica
Il futuro della MotoGP potrebbe essere elettrico. In attesa di sapere come e quando, la Dorna ha programmato a partire dal 2019 un trofeo monomarca riservato a moto spinte da un propulsore non a scoppio da disputare in occasione di alcune gare europee del Motomondiale per almeno tre anni. Per questo si stanno esaminando i progetti di diversi costruttori come l'americana Lightning, l'italiana Energica o la belga Saroléa (già protagonista al TT dell'Isola di Man) che Loris Capirossi ha testato ad Aragon, dove è sceso in pista con la SP7 alla presenza del Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta. Entro fine mese sapremo chi fornirà le moto.