• SPORTMEDIASET
  • CALCIO
  • Calciatori Adrenalyn XL 2018-19, arrivano le card Panini per i protagonisti della A
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
ZoomDisattiva slideshow
Foto 1

Ufficio Stampa

Foto 2

Ufficio Stampa

Foto 3

Ufficio Stampa

Foto 4

Ufficio Stampa

Foto 5

Ufficio Stampa

Foto 6

Ufficio Stampa

Foto 7

Ufficio Stampa

Foto 8

Ufficio Stampa

Foto 9

Ufficio Stampa

Foto 10

Ufficio Stampa

Foto 11

Ufficio Stampa

Foto 12

Ufficio Stampa

Foto 13

Ufficio Stampa

Foto 14

Ufficio Stampa

Foto 15

Ufficio Stampa

Foto 16

Ufficio Stampa

Foto 17

Ufficio Stampa

Foto 18

Ufficio Stampa

Foto 19

Ufficio Stampa

Foto 20

Ufficio Stampa

Foto 21

Ufficio Stampa

Foto 22

Ufficio Stampa

Foto 23

Ufficio Stampa

Foto 24

Ufficio Stampa

Foto 25

Ufficio Stampa

Foto 26

Ufficio Stampa

Foto 27

Ufficio Stampa

Foto 28

Ufficio Stampa

Foto 29

Ufficio Stampa

Foto 30

Ufficio Stampa

Foto 31

Ufficio Stampa

Foto 32

Ufficio Stampa

Foto 33

Ufficio Stampa

    Calciatori Adrenalyn XL 2018-19, arrivano le card Panini per i protagonisti della A

    E’ uscita in edicola “Calciatori Adrenalyn XL 2018-19”, la raccolta di card Panini dedicata ai grandi protagonisti della nuova stagione calcistica. La collezione è composta da 469 bellissime card – di cui 109 con lavorazioni speciali: metal, “rainbow”, stampa in oro – su tutte le squadre della Serie A TIM. Oltre ad essere un collezionabile, nella migliore tradizione Panini, questa raccolta è anche un appassionante gioco che consente di ricreare vere e proprie partite di calcio attraverso la costruzione di una formazione sempre più competitiva. Le partite possono essere disputate sul campo di gioco contenuto nello Starter Pack, abbinato alla Guida Ufficiale, ma c’è anche la possibilità di “replicarle” online sul sito www.paniniadrenalyn.com. La collezione parte da 18 card “base” per ogni squadra della Serie A TIM, alle quali si aggiunge la card dedicata al Trofeo. Tantissime le card speciali: tra queste, novità assolute, sono le “Ironman”, che rappresentano giocatori dal rendimento regolare, di grande qualità e quantità e che sono titolari fissi nelle squadre in cui giocano, e le “Guanto d’Oro”, con 5 portieri tra i migliori della massima serie. Altra novità di questa collezione riguarda il gioco online, elemento imprescindibile di “Calciatori Adrenalyn”, con l’affiancamento alla modalità classica, divenuta celebre negli ultimi anni, della versione “Evolution”, che prevedere l’integrazione al consueto meccanismo basato sui valori di difesa e attacco di situazioni ed azioni tipiche del gioco del calcio. La nuova raccolta è stata presentata oggi alla stampa a Milano presso la sede della Lega Serie A, alla presenza di rappresentanti del mondo del calcio italiano.

    Come sempre molti i prodotti a disposizione del collezionista, a partire dal “Mega Starter Pack” che contiene il raccoglitore di 60 pagine numerate affiancato dalla Guida Ufficiale, 4 bustine, 2 card in edizione limitata, il campo da gioco e una pratica pocket checklist. Già disponibile inoltre la “Calciatori Adrenalyn XL Tin Box”, una confezione in metallo con un contenuto esclusivo di 40 card, che permette al collezionista di custodire le card non ancora archiviate. In arrivo nelle prossime settimane, anche le bustine “Premium” che conterranno 10 card, tra cui una in edizione limitata, e le bustine “Premium Oro” con un contenuto, anche quest’anno, decisamente speciale ed esclusivo. Sempre più numerose le card “Limited Edition”, quest’anno 20 in tutto: queste card verranno distribuite con diversi prodotti a partire da “Bomber”, la rivista Panini dedicata al mondo del calcio, in edicola dal 15 settembre. Per giocare online, sfidare migliaia di altri tifosi in tutta Italia, ma soprattutto vincere i fantastici premi legati ai concorsi “Calciatori Adrenalyn XL”, è invece sufficiente registrarsi su www.paniniadrenalyn.com, sbloccare le card con il codice posizionato sul retro di ognuna di esse e lasciarsi immergere nell’universo Adrenalyn.

    Sul il sito ufficiale www.paniniadrenalyn.com, come sempre, oltre alla modalità di gioco SAGA, 1 vs 1, ai tornei e al virtual binder, spazio alle attività di video editing con una sezione dedicata a tutti gli appassionati, che attraverso i propri video vorranno parlare della collezione o condividere la propria esperienza di collezionisti e giocatori. Grazie alla gallery dedicata da Panini all’interno del sito, potranno entrare in una vera e propria community ed ottenere ulteriore visibilità per i propri video realizzati a tema “Calciatori Adrenalyn XL”. In questo modo potranno condividere con tutti gli appassionati le proprie esperienze di apertura di bustine, collezionamento e gioco. Dedicato a youtuber, blogger, videomaker e influencer in generale, sarà inoltre il concorso che permetterà a chiunque abbia realizzato materiale specifico sulla collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2018-19” di scalare la particolare classifica basata sugli “hotness point” generati sia dalle proprie performance di gioco che da quelle dei propri follower.

    “Il successo crescente col passare degli anni della collezione ‘Calciatori Adrenalyn’ ci rende orgogliosi della partnership con Panini”, ha affermato Marco Brunelli, amministratore delegato della Lega Serie A. “Grazie alla giocabilità delle card, anche le nuove generazioni si avvicinano alla Serie A TIM e ai suoi campioni, alimentando la passione e l’interesse verso le nostre competizioni”.

    “Il successo senza precedenti dell’ultima edizione ci ha spinto a cercare di migliorare ancora di più la raccolta ‘Calciatori Adrenalyn’ di quest’anno”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “In occasione della decima edizione di questa fantastica collezione, abbiamo arricchito ulteriormente il trattamento grafico ed i layout della raccolta in tutti i suoi elementi, oltre ad aver introdotto nuove tipologie di card. Anche il gioco online, estensione naturale e oramai imprescindibile della raccolta, è divenuto sempre più avvincente con l’introduzione della originale modalità ‘Evolution’. ‘Calciatori Adrenalyn XL’, combinando una bellissima collezione con un appassionante gioco off ed online, è decisamente un ‘must have’ per i giovani fan della Serie A TIM”.

    La collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2018-19” è già in vendita in tutte le edicole. Una bustina contenente 6 card costa 1 euro, il ricchissimo “Mega Starter Pack” (con raccoglitore, campo da gioco, 4 bustine, guida ufficiale, regole del gioco, pocket check-list e 2 card Limited Edition) è disponibile a soli 8 euro, mentre la “Tin Box” è in vendita a 11,99 euro. Nelle prossime settimane saranno disponibili nelle edicole anche le prestigiose bustine “Premium” e “Premium Oro”. Le card riferite agli ultimi colpi di mercato, non presenti nella prima tiratura della raccolta, verranno inserite nelle bustine in edicola a partire dal prossimo mese di ottobre. Sul sito ufficiale www.paniniadrenalyn.com, gli appassionati possono trovare suggerimenti, news, curiosità e tutte le informazioni necessarie per ottenere le card Limited Edition.

    >
    La Nazionale al Quirinale

    La Nazionale al Quirinale

    Gli Azzurri ricevuti da Mattarella

    Giro d'Italia Handbike 2018, trionfa Christian Giagnoni: le foto dell'ultima tappa di Torino

    Giro Handbike: vince Giagnoni

    Il campione azzurro vince la nona edizione della corsa rosa paralimpica

    Yamaha, la R3 copia le sorelle maggiori

    La R3 copia le sorellone

    Yamaha rinnova la versione medio-piccola delle sue supersportive

    Italia-Giappone (Getty Images)

    Mondiali: Italia in semifinale

    Giappone battuto 3-2 al tie-break

    I giornali: 15 ottobre

    I giornali: 15 ottobre

    Lo sport sui quotidiani italiani ed esteri

    Polonia-Italia (LaPresse)

    L'Italia vola con Biraghi

    Polonia stesa 1-0 e retrocessa in Lega B

    L'esordio di Berlusconi al Monza

    L'esordio di Berlusconi al Monza

    Prima in tribuna per il nuovo patron

    Rea, decima da record

    Rea, decima da record

    Il campione del mondo trionfa anche in Gara 2 in Argentina

    Mondiali volley donne: la Serbia batte il Giappone

    Serbia, tutto facile sul Giappone

    Secco 3-0 nella prima partita delle Final Six