FormulaE, ecco gli E-prix: monoposto elettriche che sfrecciano nelle metropoli

Si parte da Hong Kong, con il doppio appuntamento del 2 e 3 dicembre, per un mondiale spettacolare che sembra arrivare dal pianeta di Star Wars...

  • A
  • A
  • A

Se il sibilo del motore elettrico vi ricorda qualcosa vi diamo una mano: Guerre Stellari. Presente? Il sound è solo uno degli aspetti cinematografici della Formula E, il campionato del mondo più pulito del pianeta grazie a monoposto completamente elettriche. Non un goccio di benzina, non un grammo di inquinamento.

Tutte gare sui circuiti cittadini più affascinanti del mondo, da Hong Kong a Marrakesh, fino a San Paolo e Parigi passando da, New York e Montreal e dai san pietrini di casa nostra, quelli già assaggiati da quattro monoposto che – nell'attesa del gran premio del 14 aprile - hanno trasformato un normale giovedì romano in un set hollywodiano. Renault, Citroen, Audi, Jaguar: grossi nomi perché in palio c'è lo sviluppo delle macchine che guideremo nei prossimi anni.

La mobilità a impatto zero che oggi ha i propri laboratori in queste monoposto, tra i guanti del campione del mondo in carica Lucas di Grassi, brasiliano con origini di Polignano a mare, o di quelli di Luca Filippi al debutto nell'elettrico e già concentrato su questo nuovo mondo. Si parte il 2 dicembre da Hong Kong, in diretta e in esclusiva sulle reti Mediaset.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti