Formula E

Menu

Formula E, Nissan pronta alla sfida elettrica

Presentato il concept della monoposto che debutterà in gara a dicembre

In contemporanea con la presentazione delle prossime vetture che parteciperanno al campionato di Formula E della stagione 2018-2019, anche Nissan ha svelato il concept della monoposto con cui debutterà a dicembre. Un ulteriore passo verso lo sbarco nel Mondiale riservato alle auto elettriche, dovre prenderà di fatto il posto della Renault nel team e.dams all'interno della loro allenza sportivo-commerciale.

Formula E, Nissan pronta alla sfida elettrica

“Nissan sta portando in pista le competenze acquisite nelle tecnologie elettriche stradali. La competizione nel campionato di Formula E si fa sempre più agguerrita e non vediamo l’ora di raccogliere la sfida ingegneristica senza precedenti che ci aspetta. Partiremo alla pari con i nostri avversari, dato che nella quinta stagione tutti i costruttori metteranno in campo una vettura completamente nuova“, ha detto il direttore di Motorsport Nissan, Michael Carcamo.

Quello della Formula E è anche il palcoscenico ideale per quelle che saranno le auto del futuro. “Nissan è orgogliosa di essere in prima linea nell’innovazione della mobilità elettrica stradale e il nostro prossimo obiettivo è trasferire le nostre competenze EV al motorsport. Avere la possibilità di gareggiare nei centri delle più importanti città del mondo è un’occasione perfetta per dare una dimostrazione pratica della Nissan Intelligent Mobility”, le parole del responsabile delle prestazioni José Munoz.

Per vedere la Nissan in pista, comunque, bisognerà attendere ancora un po'. Per gustarsi dal vivo le emozioni del campionato, invece, basterà attendere l'E-Prix di Roma il 14 aprile all'Eur. Giusto dopo la tappa di Punta del Este del 17 marzo, tutta in diretta su Italia 2 e Italia 1.

Formula E, Nissan pronta alla sfida elettrica
TAGS:
Nissan
Formula E

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X