Formula E, niente Parigi per Filippi

Il team NIO ha deciso di sostituire il pilota italiano con il cinese Ma Qing Hua

  • A
  • A
  • A

Luca Filippi non sarà all'E-Prix di Parigi, il nuovo round del Mondiale di Formula E, che arriva dopo il trionfale esordio di Roma. Il team NIO, infatti, ha deciso di sostituire il pilota italiano con il giovane Ma Qing Hua, già riserva della squadra. Il cinese ha già corso con le monoposto elettriche e in estate è entrato a far parte della scuderia, lavorando con il simulatore e alla preparazione delle precedenti gare.

"Innanzitutto, sono davvero contento e onorato di tornare nell'abitacolo della NIO - ha detto Ma Qing Hua, che farà coppia con Oliver Turvey - . Ringrazio la squadra per questa opportunità e non vedo l'ora di tornare a correre contro alcuni dei top driver del mondo. Farò il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Ci vediamo a Parigi e non dimenticare di usare il FanBoost per me".

"Siamo molto contenti di dare a Ma Qing Hua l'opportunità di guidare la NIO 003 a Parigi. Non vediamo l'ora di dargli il benvenuto nel paddock in occasione del prossimo evento", le parole del team princiapl, Gerry Hughes.

Filippi paga un inizio di stagione davvero difficile, con un solo punti conquistato finora (contro i 32 del compagno di squadra) e il 13° posto nella gara di casa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti