Formula E, Nico Rosberg torna in pista: testerà la Gen2

Guiderà a maggio Berlino prima della partenza dell'E-Prix

  • A
  • A
  • A

Nico Rosberg torna in pista. A un anno e mezzo dalla vittoria del Mondiale 2016 e dal ritiro in Formula 1 il pilota tedesco ha annunciato che sarà in pista a Berlino in occasione dell'E-Prix di Formula E che si svolgerà il 19 maggio. Avrà uno slot per testare la Gen2, la nuova generazione di auto elettriche della Formula E. "Sono davvero entusiasta di tornare a guidare in pista, e di farlo con una Gen2. Vediamo se mi ricordo ancora come si fa", ha detto Rosberg,

Un annuncio a sopresa ma assolutamente gradito. Nico Rosberg tornerà in pista grazie alla Formula E alla guida di una delle Gen2, le auto elettriche di nuova generazione. Lo farà a Berlino, dove avrà uno slot di 10 minuti prima della partenza dell'E-Prix del 19 maggio. "È un sogno poter scendere in pista in Germania, nel mio paese, davanti alla mia gente. Sarà un onore per me testare la Gen2 della Formula E".

Rosberg, azionista della Formula E, sarà il primo pilota a testare le nuove auto - presentate a marzo a Ginevra - in pubblico. "Sono molto interessato alla mobilità elettrica, penso abbia tutte le potenzialità di avere un impatto positivo sulla nostra società e sul nostro pianeta. E per questo credo molto anche nella Formula E e ne sono diventato azionista".

Il CEO e fondatore della Formula E Alejandro Agag ha spiegato: "È sempre un momento speciale vedere una nuova auto correre in pubblico e c'era bisogno di un nome speciale per onorare questo debutto. Vedere Rosberg al volante, in Germania, sarà qualcosa di davvero unico".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti