Formula E

Menu

Formula E, Filippi vuole ripartire da Roma

"Sentirsi addosso la responsabilità mi ha sempre fatto bene"

Formula E, Filippi vuole ripartire da Roma

Poco più di un paio di settimane e poi anche Roma potrà gustarsi da vicino la nuova emozione della Formula E. Sabato 14 aprile il tracciato cittadino realizzato all'Eur ospiterà il primo E-Prix italiano e gli occhi degli appassionati capitolini, vip compresi, nostra saranno tutti per Luca Filippi, l'unico in pista con il tricolore sulle spalle. Certo, la prima parte di stagione del pilota della NIO è stato tutt'altro che memroabile con un solo punto strappato nella prima gara di Hong Kong grazie al decimo posto finale. Poi, tanti problemi, un po' di sfortuna, ma anche il grande desiderio di riscatto nella tappa di casa.

“Mi sentirò addosso una chiara responsabilità. Di solito mi ha sempre fatto bene, quindi ben venga. Venerdì e sabato saranno due giornate molto intense per me e, oltre alla mia famiglia, probabilmente avrò due ospiti molto speciali che mi seguiranno”, ha detto a formulapassion.it.

Roma potrebbe essere il bivio del campionato di Filippi. “La Formula E è molto tecnica e difficile, e tutti i dettagli sono molto importanti. Non mi sento di aver fatto grandi errori, ma questa è una serie dove già il fatto di non avere esperienza pesa abbastanza. Inoltre la nostra vettura è buona ma non è la migliore, e questo certo non è un punto a nostro favore. Per avere un buon fine settimana, quindi, bisognerebbe veramente fare un weekend perfetto, e ancora non ci sono riuscito. In più, il livello è veramente alto, gli altri piloti sono tutti bravi e per la maggior parte sono anche molto esperti. Però, di positivo, c’è che quando guido la macchina senza pensarci su tanto, come ho fatto a Hong Kong, riesco a sentirmi meglio. Adesso sono in quella fase nella quale sto iniziando a prenderci veramente la mano, ma al contempo ragiono ancora un po’ troppo”, ha aggiunto.

Formula E, Filippi vuole ripartire da Roma

Intanto, sono andati esauriti gli ultimi posti prato disponibili e a questo punto l'unico altro modo di gustarsi la gara di Roma sarà quello di seguirla comodamente seduti in poltrona davanti agli schermi di Mediaset, pronta a maxi diretta tra Italia 1 e Italia 2. Magari aiutando Filippi con il FanBoost.

TAGS:
Formula E
Luca Filippi Roma

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X