F1, Wollf chiama Rossi e Lorenzo

Il team principal delle Frecce d'Argento non esclude un clamoroso arrivo al posto di Rosberg. Vale: "Il mio numero ce l'ha"

  • A
  • A
  • A

Una dichiarazione rilasciata alla Gazzetta, che assomiglia tanto a una battuta, anche se con Toto Wolff non si può mai sapere. "Chi al posto di Rosberg la prossima stagione? Un'ipotesi è quella di offrire la macchina a Valentino Rossi oppure Jorge Lorenzo. Ci sono liberi anche Sebastien Ogier e José Maria Lopez allora potremmo organizzare un bel provino. L'addio di Nico? E' stato uno shock per tutto l'ambiente", ha detto il boss Mercedes.

Intervenuto a Sindelfingen (sede della fabbrica Mercedes) assieme a Nico Rosberg e Lewis Hamilton, Wolff ha offerto ai media tutte le possibili strategie adottabili per sostituire pilota tedesco. "Abbiamo almeno tre strade da percorrere: prendere un pilota che faccia da secondo a Hamilton oppure valorizzare i nostri giovani, Ocon e Werhlein. Non escludiamo anche di tornare sul mercato e cercare un altro top driver". Ipotesi che però potrebbe indispettire non poco Lewis Hamilton, che al momento non sembra avere rivali in Formula 1 per la prossima stagione. I pretendenti però non mancano: "Io e Lauda abbiamo ricevuto telefonate da circa l'ottanta percento dei piloti di Formula 1. Gli unici a non chiamarmi sono stati Raikkonen e Kvyat. Il motivo? Non hanno il mio numero in rubrica". C'è quindi una pista che porta al nome di Sebastian Vettel? "Non è mia intenzione interferire nelle questioni interne della Ferrari e non so neppure se Sebastian abbia realmente intenzione di venire da noi".

A breve stretto gira di posta è arrivata la risposta di Valentino Rossi. "Mercedes? Sarebbe bello, se vogliono chiamarmi... Wolff il mio numero ce l'ha, ma il mio cuore è in Ferrari. Ho provato la Ferrari, sono molto amico di tutti i meccanici e sarebbe come un mezzo tradimento", ha detto a Sky, ricordando i suoi numerosi test sulla Rossa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti