F1, Alonso alla 24 Ore di Le Mans

Lo spagnolo parteciperà al Mondiale Endurance e a tutto il campionato di F1

  • A
  • A
  • A

Raddoppia l'impegno di Fernando Alonso. Il campione spangolo, infatti, non solo disputerà l'intero campionato 2018 di Formula 1, ma sarà contemporaneamente impegnato nel Mondiale Endurance, di cui la 24 Ore di Le Mans è la gara più prestigiosa. E' stata la stessa McLaren a rendere ufficiale la notizia, confermando che l'ex Ferrari correrà con il team Toyota Gazoo Racing, saltando solo il round del WEC a Fuji, concomitante con il GP di Austin.

"Non è un segreto che vorrei vincere la Triplice Corona: GP di Monaco F1, Indy 500 e 24 Ore di Le Mans. A Indy ci ho provato l'anno scorso, ma non ci sono riuscito. Quest'anno ho l'opportunità grazie alla McLaren di provare a vincere a Le Mans, sarà una grande sfida, tante cose potrebbero non funzionare, ma sono pronto e ansioso di battermi. Sono felice che la squadra abbia capito l'importanza che attribuisco a questa sfida, che, lo ribadisco, non mi distoglierà dall'obiettivo principale che resta la Formula 1 ed essere competitivi in ogni GP. Sono convinto che non siamo lontani dal riuscirci", le sue parole.

L'impresa della Triple Crown finora è riuscita soltanto a Graham Hill tra il 1966 e il 1972. Zak Brown, direttore generale delle Frecce d'Argento, ha confermato: "Non è un segreto il desiderio di Fernando di correre questa gara e adesso lo farà".

Quest'anno la 24 Ore più famosa del mondo è in programma nel weekend del 16-17 giugno, tra il GP di Monaco e quello di Le Castellet.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti