Test F1 a Barcellona: Vettel da record nella terza giornata

Il tedesco della Ferrari il più veloce con le gomme hyper-soft, secondo Magnussen e terzo Gasly

Sebastian Vettel è stato il protagonista assoluto nella terza giornata di test di Formula 1 a Barcellona. Il tedesco della Ferrari, in mattinata con gomme hyper-soft, ha fatto registrare il miglior tempo con 1'17”182 mai visto prima sul circuito del Montmeló. Belle sorprese della giornata sono state il secondo tempo di Kevin Magnussen della Haas (1'18”360) e il terzo di Pierre Gasly della Toro Rosso (1'18”363).

Se la giornata di mercoledì aveva visto la Red Bull di Ricciardo sugli scudi, la grande protagonista della terza giornata di test a Barcellona sul circuito del Montmeló è stata senza dubbio la Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco sin dalle prime battute della giornata ha pigiato forte il piede sull'acceleratore, e se il tempo fatto segnare ieri da Ricciardo (1'18”047) aveva sbalordito, Vettel è riuscito a superarsi con le gomme hyper-soft facendo registrare record su record della pista (non ufficiali trattandosi di test) chiudendo la mattinata con un 1'17”182 davvero mozzafiato. Nella prima parte della giornata i migliori tempi, dopo quello del ferrarista, sono stati di Kevin Magnussen della Haas (1'18”360), Nico Hulkenberg della Renault (1'18”675), Pierre Gasly della Toro Rosso (1'18”758) e Stoffel Vandoorne della McLaren (1'18”855).

Ancora più lontane la Mercedes di Valtteri Bottas settima (1'19”532 completando ben 97 giri) e la Red Bull di Max Verstappen (1'19”842). Così alle 13, dandosi appuntamento nel pomeriggio quando Vettel con un carico di benzina maggiore avrebbe dato luogo alla simulazione gara, mentre Bottas avrebbe ceduto ad Hamilton il compito di girare sulla Mercedes.

Al termine della giornata il tempo di Vettel resta quello più veloce e a completare il quadro delle prime dieci posizioni, spiccano a sorpresa il secondo posto di Magnussen della Haas (con lo stesso parziale della mattinata) e il terzo di Gasly che migliora il fissando il cronometro in 1'18”363. In quarta e quinta posizione due Renault, quella di Hulkenberg (1'18”675) e poi quella di Sainz (1'18”725). Sesto tempo per la McLaren di Vandoorne (1'18”855) e settimo per la Sauber di Ericsson (1'19”244). Ottavo e nono miglior tempo della terza giornata a Barcellona rispettivamente per le Mercedes di Bottas (1'19”532) e Hamilton (1'19”575). Decimo tempo per la Williams di Kubica (1'19”629).

TAGS:
Formula 1
Test 3
Barcellona
Montmelò

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X