Test F1 a Barcellona, super Vettel fa volare la Ferrari

Seb fa 168 giri e chiude con il miglior tempo. Bottas, secondo, è a due decimi

Giornata molto positiva a Barcellona per la Ferrari nei test di Formula 1. Sebastian Vettel ha fatto volare la SF71-H compiendo 168 giri, più di ogni altro, e ha chiuso con il miglior tempo di 1:20.396 con gomme medie. A due decimi (con gomme soft) si è piazzato Bottas con la Mercedes davanti a Verstappen (Red Bull). Solo quarto Lewis Hamilton che si è alternato al finlandese sulla Freccia d'argento. Sorpresa Gasly quinto con la Toro Rosso.

Test F1 a Barcellona, super Vettel fa volare la Ferrari

Prosegue il countdown per l’inizio della stagione di Formula 1. Le monoposto sono tornate di scena a Barcellona sul circuito di Montmeló per i test ufficiali. Il maltempo della scorsa settimana ha condizionato sia la seconda sia la terza giornata di test, invece oggi il meteo è stato più clemente. Vetture in pista anche per dei test aerodinamici con gli appositi rastrelli per la raccolta dei dati. Per la Ferrari in pista Sebastian Vettel. Giornata sfortunata per Stoffel Vandoorne che a bordo della McLaren è stato costretto a fermarsi tre volte. Non è chiaro se i problemi alla MCL33 siano da imputare alla Renault o alla McLaren: sotto il cofano motore restano elevate le temperature a causa del surriscaldamento degli scarichi. Questo problema aveva già condizionato i test del team britannico la scorsa settimana che fu costretto ad aprire piccole feritoie sul cofano motore.

Sebastian Vettel è il più veloce registrando un crono di 1’20”396 sulla SF71H con gomme medie ed effettuando 168 giri. Segue Valtteri Bottas con un tempo di 1’20”596 registrato nella mattinata con la sua Mercedes, il pilota finlandese non è riuscito a migliorarsi durante la giornata nonostante gli 86 giri effettuati. Al terzo posto troviamo Max Verstappen che fa segnare un 1’20”649 in 127 giri a bordo della Red Bull. Poi Lewis Hamilton sull’altra Mercedes deve accontentarsi del quarto posto solo per qualche decimo (1’20'’808). Ottimo Pierre Gasly con 1’20”973 a bordo della Toro Rosso. Sesto Kevin Magnussen che ha registrato un tempo di 1’21”298. La Renault si piazza settima e ottava con Nico Hulkenberg e Carlos Sainz che fanno segnare rispettivamente 1’21”432 e 1’21”455. Al nono posto c’è la Williams di Sergey Sirotkin con un crono di 1’21”588. Chiude la top ten la Force India di Sergio Perez con 1’21”643.

TAGS:
Formula1
Barcellona
Ferrari

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X