Hamilton non teme Alonso

Il pilota britannico non teme come compagno di squadra lo spagnolo, ma chiede alla scuderia una scelta diversa

  • A
  • A
  • A

La decisione arriverà con il nuovo anno, dopo il 3 gennaio, ma Lewis Hamilton ha le idee chiare sul futuro della Mercedes: "Possono scegliere chiunque, Vettel, Alonso o chi vogliono. Nel mio primo anno - ha aggiunto il pilota britannico - ho battuto Fernando quindi non sono preoccupato". Hamilton non è preoccupato dal nuovo compagno di squadra, ma chiarisce un concetto: "La rivalità tra piloti può avere un effetto tossico sulla squadra".

"Sarei felice di correre contro chiunque, ma in termini di ciò che è meglio per la squadra, non credo che Alonso sia l'idea migliore". Hamilton smentisce anche il fatto che non gli interessi chi sia il suo compagno: "E' importante chi occuperà la seconda vettura, anche per il morale della squadra. Dobbiamo fare in modo che chi viene sia almeno buono come quello che abbiamo avuto, o meglio, in termini di creazione di quell'energia. Ho vissuto le divisioni nel passato e non consiglio vivamente un tale scenario".

Hamilton dovrà comunque avere pazienza come i tifosi della Mercedes perchè dalla scuderia fanno sapere che non verranno prese decisioni prima del 3 gennaio quando finiranno le vacanze di fine anno. Tra i favoriti per ereditare il volante del campione del mondo Rosberg che si è ritirato con una mossa a sorpresa Ocon, Button, Verlein.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti