I piloti di casa si preparano al Paul Ricard con F1 2018

Grosjean, Gasly, Ocon e il pilota Renault, Sainz, hanno provato il nuovo tracciato con il prossimo videogioco di Codemaster

La Formual 1 torna a calcare l'asfalto del Paul Ricard per un GP di Francia che mancava dal 2008. Un problema in più per i piloti, che dovranno abituarsi a curve sconosciute. Avranno forse un piccolo vantaggio i francesi Romain Grosjean, Esteban Ocon e Pierre Gasly, nonché lo spagnolo Carlos Sainz della Renault, che hanno potuto provare la pista grazie al nuovo gioco F1 2018, in uscita il 24 agosto per PS4, Xbox One e Pc grazie a Codemaster.

"Il Grand Prix francese è sicuramente quello che aspetto davvero quest'anno - ha dichiarato il pilota del team Haas, Grosjean - . Sarà la prima volta che correrò nel mio GP di casa e molti tifosi francesi verranno a sostenerci" Gasly ha aggiunto: “Sono molto contento. Avere un Grand Prix di casa è una sensazione speciale. Puoi davvero sentire l’entusiasmo”. "Gioco da quando ero un bambino...e non mi sono mai fermato - ha affermato Ocon - . I giochi si sono evoluti in maniera massiccia e stanno diventando sempre più realistici. Durante la mia routine mi alleno durante il giorno e gioco per una o due ore la sera...e lo trovo molto utile. Quando non abbiamo un weekend di gara, continuo a correre da solo da casa". "Questa è la prima volta che provo F1 2018 e sono super impressionato. Sono un grande fan dei giochi e li ho giocati da quando ero un ragazzino - ha aggiunto Gasly - Ogni anno continuano a migliorare". Sainz ha commentato: "Trascorro il mio tempo a casa facendo pratica con il gioco di Formula 1 e sul simulatore presso Renault. Potete star certi che facciamo questo tipo di pratica". Riflettendo sul feedback dei piloti, Lee Mather, game director di F1 2018 ha dichiarato: "Per noi è fantastico trascorrere del tempo con i veri piloti. Questi sono i ragazzi che sanno cosa vuol dire guidare queste auto incredibili e i loro feedback sono sempre estremamente preziosi. E’ bello sentire commenti positivi sia sul gioco che sulla direzione che abbiamo intrapreso".

TAGS:
F1
Paul Ricard
Le Castellet
Sainz
Grosjean
Gasly
Ocon

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X