Hamilton va oltre la Formula 1

Il campione del mondo parla del suo futuro: "Ho altre qualità che sto cercando di far crescere"

  • A
  • A
  • A

Nel futuro ci sono nuovi e sconosciuti progetti. Perché "la F1 è la massima esperienza che un pilota possa avere", ma "ho altre qualità che sto cercando di far crescere". Come ovvio Lewis Hamilton, fresco campione del mondo per la quarta volta in F1, non farà il pilota per sempre. Quello che evidentemente è meno chiaro è cosa lo aspetti una volta sceso dalla monoposto. Intervistato dal quotidiano brasiliano Uol Esporte, l'inglese della Mercedes ha spiegato: "Ho altre qualità che sto cercando di far crescere. Nutro interesse per altre cose, nelle quali so di essere molto bravo". Già, ma quali? Mistero.

"Un giorno appenderò i guanti e il casco al chiodo per dedicarmi a quelle altre cose. Spero che le persone accettino e apprezzino ciò che farò allo stesso modo con cui amano la mia attuale professione. Queste novità - continua - andranno oltre le gare ma al momento non ho intenzione di dire di cosa si tratta".

Quello che appare chiaro è che la sua carriera come pilota finirà in F1, diversamente da quanto accaduto per Alonso, attratto da altre categorie motoristiche: "Siamo in una nuova era perché tutti fanno tutto. Io non ho il desiderio di farlo anche se ammiro l'iniziativa di Fernando. Per me, la F1 è la massima esperienza che un pilota può avere". Ecco perché Hamilton si concentrerà su nuove sfide, diverse dai motori.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti