F1, Hamilton leader in Cina

L'inglese si conferm ail più veloce, ma Raikkonen gli è a 7 millesimi. Quarto Vettel

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton ha chiuso al comando anche le libere 2 del GP di Cina di Formula 1. Il campione della Mercedes è sceso sino al tempo di 1'33"482, vedendo però gli avversari avvicinarsi notevolmente. Raikkonen si è confermato secondo, ma ad appena sette millesimi di distacco, mentre Vettel è rslaito in quarta posizione a poco più di un decimo dal leader, e dietro a Bottas. Alle spalle del tedesco, Verstappen e Hulkenberg.

Al contrario di quanto accaduto nella sessione di apertura, anche Hamilton e Bottas hanno usato le gomme ultrasoft, ma questa volta hanno visto ridursi il divario con il resto degli inseguitori, invece che aumentarlo. Buon per la Ferrari, che guarda con più ottimismo alla fase di qualifica. La cosa curiosa è che pure qui come in Bahrain, Raikkonen sembra essere più veloce di Vettel sul giro secco, segno che la monoposto di Maranello è ben bilanciata in ogni condizione. Nella simulazione di gara, infatti, hanno girato tutti su passi molto simili con pneumatici medi.

Ha fatto qualche passettino indietro, al contrario, la Red Bull, che ha visto Ricciardo scendere in classifica e Verstappen non riuscire a tenere il ritmo di Ferrari e Mercedes. E' da Hulkenberg, sesto con la Reanult, in giù che i distacchi si fanno importanti tanto da superare 1" proprio con Ricciardo e Alonso, comunque nella Top 10.

Nel finale è arrivata qualche goccia di pioggia, che pur non bagnando completamente l'asfalto in ogni tratto del tracciato, ha reso meno significativi gli ultimi giri in pista.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti