GP Germania, Vettel: "Vincere qui sarebbe bellissimo"

Il ferrarista sulle polemiche dopo gli incidenti con le Mercedes: "Dette cose sciocche, siamo umani"

Galvanizzato dalla vittoria di Silverstone, Sebastian Vettel vuole togliersi la soddisfazione di vincere ad Hockenheim, il suo GP di casa. "Sarebbe speciale - ha detto il tedesco- Essendo nato a mezzora da qui, sarebbe bellissimo vincere. Questa è una Ferrari che cresce". Sulle polemiche per gli incidenti con le Mercedes: "Dette sciocchezze, siamo umani. Ora voltiamo pagina". Sul futuro compagno di squadra: "Vanno bene sia Leclerc che Raikkonen".

Gioca in casa, è al comando della classifica piloti e deve tenere lontano uno come Lewis Hamilton. Ce n'è abbastanza perché la tappa di Hockenheim sia del tutto particolare per Sebastian Vettel, pilota della Ferrari. Nato a 30 minuti da dove si correrà l'undicesimo appuntamento del circus F1, il tedesco è consapevole delle difficoltà che si incontreranno: “Abbiamo avuto dei problemi – ha detto nella conferenza stampa dei piloti di oggi - ma molto dipende da come la tua macchina sfrutta le gomme. Stiamo cercando di lavorare sulla materia, che è calda per noi. E qui, dove la temperatura sarà davvero alta, vederemo se faremo dei miglioramenti. Il team sta crescendo e sta migliorando. Stiamo diventando più forti con un bel gruppo di persone. A volte funziona meglio, a volte no, ma dal 2016 ci siamo bloccati senza progredire. Poi, invece, c'è stata una costante crescita. Vincere in Germania varrebbe di più per me e questa, inoltre, potrebbe essere l'ultima volta che gareggeremo qui e per un po' di tempo”.

Piloti tedeschi “viziati”? “Schumi ha reso la F1 popolare e l'ha portata nelle case di tutti. Il boom ora c'è in Olanda con Verstappen, in Inghilterra dura da più tempo. In Germania Michael ha creato il boom iniziale ed è stato belle avere tanti piloti in griglia. In generale è vero che i tedeschi sono difficili da stimolare da questo punto di vista. Ma visto che abbiamo fallito nel calcio, spero che vengano qui a passare il weekend”. Inevitabile un passaggio sulla “campagna acquisti” delle Scuderie: “Non so chi sarà il mio compagno di squadra. Ripeto, sono contentissimo di Raikkonen e Leclerc avrà un grande futuro. Ma ciò che sarà non posso saperlo. Non ho mai avuto problemi con Raikkonen, bellissimo lavorare con lui. Lui finlandese, Leclerc monegasco, sono molto diversi. Ma queste non sono scelte che spettano a me”. Acqua passata invece il contatto con Hamilton a Silverstone: “Sono passate due settimane, ormai è passato. Hamilton è tra i migliori ed è bello combattere con lui”.

RAIKKONEN: "QUI SORPASSI PIU' FACILI"

"E' bello essere di nuovo a Hockenheim e probabilmente vedremo una bella gara, considerando che qui il sorpasso può essere più facile rispetto a molte altre piste. Credo che sarà un weekend interessante". Parole di Kimi Raikkonen in vista del Gran Premio di Germania in programma nel weekend. "E' da parecchio che non gareggiamo su questa pista e le cose sono un po' cambiate con i nuovi regolamenti e gli pneumatici dall'ultima volta che siamo venuti qui", ha spiegato il pilota finlandese della Ferrari. "E' difficile sapere come si comporteranno le Ultrasoft, ma se le temperature rimangono alte come oggi, mi aspetto grandi sfide", ha aggiunto.

TAGS:
Sebastian vettel
Formula 1
Gp germania
Ferrari
Hockenheim

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X