Ferrari, sorriso Vettel: "Sensazioni positive, SF70-H affidabile e veloce"

Il tedesco: "Guardando i tempi di Barcellona sembriamo molto vicini alla Mercedes, ma abbiamo ancora tanto da imparare"

Vettel, Foto Ansa

I test di Barcellona han fatto tornare il sorriso a Sebastian Vettel. "La macchina si sta dimostrando affidabile - ha spiegato il tedesco della Ferarri -. Le sensazioni sono positive perché rispetto all'anno scorso è stato fatto un enorme passo in avanti". "La macchina è più divertente da guidare e più veloce. Ci sono ancora margini - ha aggiunto -. Guardando i tempi di Barcellona sembriamo molto vicini alla Mercedes, ma abbiamo ancora da imparare".

I test sulla nuova monoposto, dunque, fanno ben sperare Seb per il campionato. "Stiamo seguendo il programma che ci eravamo posti. A volte siamo più veloci, altre meno. Il problema che siamo sotto il chilometraggio che avevamo fissato", ha spiegato. "A Melbourne mancano pochi giorni ma qui e in fabbrica stanno lavorando duramente per arrivare pronti - ha proseguito -. Rispetto all'anno scorso siamo preparati meglio, abbiamo percorso più chilometri e la squadra nel complesso è migliorata".

"Dal 20176 abbiamo imparato una lezione importante - ha continuato Vettel -. I risultati non sono stati all'altezza, ma sono serviti per comprendere la direzione da seguire per fare un passo in avanti. Detto questo non ho un'idea precisa di cosa possa accadere a Melbourne o nella gara successiva".

Quanto agli avversari, invece, Seb vola basso. "Hamilton ci considera pericolosi? Mah… se a Melbourne fossimo in grado di lottare per il podio sarebbe fantastico, ma i test sono un'altra cosa". Poi un primo bilancio sul comportamento in pista delle nuove monoposto: "Mi ha sorpreso quanto siamo attaccati alliasfalto. In rettilineo siamo più lenti, ma in curva siamo decisamente più veloci. Ovviamente vale per tutti e non solo per noi".

TAGS:
F1
Ferrari
Vettel

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X