Raikkonen 2°: "Sono molto deluso"

Vettel: "Complimenti a Verstappen, è il suo giorno"

  • A
  • A
  • A

Un'altra domenica amara per la Ferrari nonostante il secondo posto di Raikkonen e il terzo di Vettel. Kimi e Seb, nonostante l'incidente delle due Mercedes, non sono riusciti a salire sul primo gradino del podio. Scuro in volto il finlandese: "Sono molto deluso perché ero vicino alla vittoria, ma non sono riuscito a sorpassare Verstappen. Ci ho provato e riprovato, ma non è stato abbastanza". Il tedesco: "Complimenti a Verstappen".

Raikkonen poi in conferenza ha continuato: "Dobbiamo guardare avanti, abbiamo preso un buon bottino di punti. Naturalmente vorremmo di più".

Sul podio Vettel ha fatto i complimenti a Verstappen: "Oggi è il giorno di Max, e voglio prima di tutto fargli i complimenti. Quanto a noi contavamo di essere davanti, abbiamo provato di tutto...". Poi è arrivata l'analisi della gara: "La strategia con tre soste non era quella migliore, anzi, è stata quella peggiore. Ho fatto fatica a tenere dietro Ricciardo. A caldo mi sono lamentato perché ha rischiato di tamponarmi. Queste sono le gare, doveva attaccarmi e l'ha fatto. Alla fine sul podio sono salito io e sono contento. Con l'incidente delle Mercedes pensavamo di potevamo vincere".

"Dobbiamo ringraziare la Mercedes per il doppio podio, senza il loro incidente sarebbe stata un'altra gara e la Ferrari non sarebbe uscita così bene", così Sergio Marchionne ha commentato il risultato della Ferrari nel GP di Spagna con il secondo posto di Raikkonen e il terzo di Vettel. L'ad di Fca ha continuato: "Dobbiamo migliorare per le prossime due gare, tornare a lavorare tutti insieme, non siamo ancora al punto necessario. Quel che è successo alla Mercedes non ci voleva. Da un lato mi dispiace, ma ci da' una chance in chiave Mondiale dove possiamo ancora lottare fino in fondo".

"La doppietta doveva essere un'altra, quella vera, però abbiamo visto che ci sono state le stesse debolezze notate ieri nelle curve lente. Non si riusciva a passare nonostante fossimo più veloci". Così il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene commentando il secondo e il terzo posto ottenuto da Raikkonen e Vettel nel Gran Premio di Spagna. "Ora andiamo avanti, il campionato è lungo - ha proseguito - Bisogna concentrarsi non tanto sui podi ma sugli errori fatti e vedere di migliorarsi. La vittoria di Verstappen? Non è una novità per nessuno, ha fatto una bella gara da pilota maturo".

Leggi Anche