Ferrari, debutto a Piazza Affari

Grande giorno per la Rossa. Alle 9:03 ufficializzata la quotazione in Borsa

  • A
  • A
  • A

Grande giorno per la Ferrari. Alle 9:03 la campanella della Borsa di Milano ha ufficializzato il debutto a Piazza Affari. A Palazzo Mezzanotte, addobbato coi colori della casa di Maranello, presenti il presidente Sergio Marchionne, il team principal Maurizio Arrivabene, il figlio del fondatore Piero Ferrari e il presidente di Exor John Elkann, che hanno accolto il presidente del consiglio Matteo Renzi. Marchionne: "Riportiamo il titolo a Maranello".

"E' iniziato da pochi giorni quello che per noi dovrebbe essere l'anno del ritorno in vetta. Nel 2015 abbiamo fatto passi enormi, abbiamo dimostrato di essere competitivi e soprattutto siamo riusciti a ricreare un gruppo. La squadra oggi c'è, è forte e coesa, ci manca poco per arrivare dove vogliamo arrivare - ha detto Marchionne - Siamo consapevoli di avere avversari forti ma non li temiamo. Stiamo lavorando tanto e con la giusta cattiveria agonistica per presentarci in Australia come la squadra da battere. Non possiamo fare altrimenti se vogliamo rispettare la storia di team più vincere della Formula Uno. Abbiamo fatto tutti gli investimenti richiesti da Arrivabene (ride e si rivolge a lui, ndr), possiamo finalmente contare su due campioni del mondo, abbiamo le persone giuste in ogni reparto per raggiungere il vero e unico obiettivo: riportare il titolo a Maranello". La Ferrari ha debuttato a Piazza Affari a 43 euro per azione. Subito il titolo è sceso sotto quota 42 euro e poi sospeso dalle contrattazioni. Dopo pochi minuti è rientrato agli scambi.

"Nel momento in cui scenderemo in pista capiremo a che punto siamo e se sia il caso di essere ottimisti. E' importante vedere a che punto sono gli avversari, lo vedremo ai primi test di Barcellona". Parole del team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene. "Marchionne è il presidente ed è giusto che sia lui a fissare gli obiettivi, io devo raggiungerli". Resta invece ancora segreto il nome della monoposto: "Il nome e la grafica ci sono già, quando sarà il momento li comunicheremo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti