F1, Vettel: "Potevo fare meglio"

"Il secondo giro nel Q3 non è bastato per fare la pole"

  • A
  • A
  • A

Sebastian Vettel si mangia le mani per aver mancato la pole di un soffio, ma rende anche merito alla squa squadra. "Potevo fare un pochino di più, ma Hamilton mi ha battuto. Il primo giro in Q3 non mi ha soddisfatto, nel secondo ho fatto meglio, ma non è bastato per la pole. Grazie ai meccanici che hanno fatto un miracolo per farmi ripartire montando il motore in meno di due ore", ha detto a caldo il tedesco.

"Sarebbe stato meglio partite in pole, spero di fare bene in gara. Ma la macchina va bene, sapevo che avevamo un bel potenziale e siamo riusciti ad esprimerlo. Potevo fare qualcosina in più, ma sono soddisfatto se guardo dove mi trovavo venerdì", ha aggiunto. Sugli aggiornamenti: "Alcuni sono appariscenti, altri più nascosti, ma anche noi li avevamo".

Fa "mea culpa" Kimi Raikkonen, protagonista di qualifiche un po' opache. "C'era parecchio vento, le condizioni erano migliori del sabato, ma erano identiche per tutti: ho faticato in alcuni punti e non ho messo insieme un buon giro", ha ammesso il finlandese.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti