F1 Ungheria, Hamilton: "Grande giornata, punti bonus per noi"

Bottas sul contatto con Vettel: "Non mi ha lasciato abbastanza spazio dopo il sorpasso"

Hamilton, AFP

Lewis Hamilton si esalta per la vittoria nel GP d'Ungheria: "Bellissima giornata - ha detto il pilota Mercedes - Sapevamo che le Ferrari sarebbero state veloci in questo weekend, quindi questi sono punti bonus per noi. Ora andrò ad allenarmi per la seconda metà di stagione". Bottas è invece tornato sul contatto finale con Vettel: "Un incidente di gara? Penso di sì, ma credo che lui non mi abbia lasciato abbastanza spazio dopo il sorpasso".

Lewis ha raccontato così il suo rovente pomeriggio a Budapest: "È stata una giornata dura e sicuramente lo sarà il resto del Mondiale. Ho sudato tantissimo, faceva davvero tanto caldo. È stata una gara di gestione del passo per me, però negli ultimi giri soffrivo parecchio per le temperature. Sono contento di come abbiamo lavorato nelle ultime gare e dell’impegno che ci sta mettendo il team. Spero che possano continuare a spingere per il resto della stagione".

Valtteri è invece tornato sul suo rocambolesco finale, quando ha centrato prima Vettel e poi Ricciardo, dovendo accontentarsi del 5° posto (confermato poi nonostante i 10 secondi di penalità inflittagli dai commissari): "Penso siano stati due incidenti di gara. Con Seb mi stavo difendendo nel miglior modo possibile, credo che lui non mi abbia lasciato abbastanza spazio dopo il sorpasso e l'ala l'ha toccato. Poi lottare con Daniel con l'ala rotta era dura. Ho avuto un bloccaggio e l'ho centrato. Ho fatto il possibile, tutto stava andando bene fino a quando Seb mi ha sorpassato . Ho avuto una prima parte di stagione effettivamente sfortunata, ho proprio bisogno di una pausa e di staccare un po' da questo sport".

TAGS:
Formula 1
Ungheria
Budapest
Mercedes
Bottas
Hamilton

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X