TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

F1, test Budapest: torna Kubica, ma Vettel resta il più veloce

Ottima prova della Ferrari con i piloti titolari ma l'attenzione è stata tutta per il polacco alla guida della Renault

All'Hungaroring di Budapest è andato in scena il day-2 dei test di F1, con la Ferrari ancora più veloce di tutti, questa volta grazie a Vettel. Tutta l'attenzione è stata però catalizzata da Robert Kubica: il polacco è tornato alla guida di una monoposto dopo oltre 6 anni dal terribile incidente rallistico che poteva comprometterne la carriera. Il pilota non ha sfigurato col 4° tempo: un suo ritorno in F1 da titolare ora risulta più possibile.

Secondo crono per il giovane pilota inglese su McLaren, Lando Norris, che ha preceduto l'altro ferrarista Kimi Raikkonen e la Toro Rosso di Carlos Sainz. Solo sesta la Mercedes guidata dal giovane George Russel, in pista al posto dei titolari Hamilton e Bottas.

Kubica, osservato speciale di giornata, a bordo della sua Renault ha guidato l'equivalente di due Gran Premi in un solo giorno. Il polacco ha provato tutte le mescole Pirelli e può rendersi soddisfatto del suo grande ritorno. Il suo futuro ora sembra poter tornare a legarsi a quello della Formula 1 a 7 anni dalla sua ultima apparizione e a 6 dal terribile incidente, avvenuto in un rally, che sembrava averne stroncato la carriera. Oltre a Kubica, che ha compiuto 147 passaggi, gli altri piloti a superare quota 100 giri sono stati il nostro Ghiotto, Matsushita, Ferrucci e Gasly.

Alla fine della sua sessione di prove, Sebastian Vettel ha anche trovato il tempo per scambiare qualche parola coi giornalisti riguardo al Mondiale e al lavoro svolto con la Ferrari: “Era l’ultimo test della stagione prima della ferie, un’occasione da non perdere visto che avevamo delle cose da provare. E' andato tutto bene, la Ferrari è competitiva: se hai una macchina fortissima fai forte ovunque e noi stiamo lavorando proprio per migliorare e avere ottime performance su ogni tipo di circuito. La squadra sta facendo un ottimo lavoro, siamo in forma e anche su di morale grazie ai risultati: sono certo che saremo lì a giocarcela fino alla fine. La stagione è lunga, mancano molte corse, ma abbiamo tutti gli ingredienti per combattere. Negli ultimi anni non abbiamo avuto la monoposto migliore e non siamo stati capaci di fare lo sviluppo che avremmo voluto, ma quest’anno la storia è diversa: portiamo in pista molti sviluppi, che altre squadre hanno anche copiato, ed è la conferma che il nostro lavoro va bene".

Ottimista pure Raikkonen: "Portiamo sempre qualcosa di diverso, indipendentemente da dove siamo, e cerchiamo di imparare. Abbiamo ottenuto buoni risultati, come squadra, qui in Ungheria, ma ci sforziamo sempre di migliorare. E' stata una normale giornata di test, ma ovviamente qui sia ha più tempo e più pneumatici a disposizione rispetto ad un weekend di gara, per cui lavoriamo per trarne il massimo vantaggio. Nelle ultime gare la sensazione con la macchina è migliorata costantemente, il che dimostra che le nuove cose che abbiamo portato mi hanno aiutato a guidare sempre meglio".

LA CLASSIFICA DEI TEMPI

LA CLASSIFICA DEI TEMPI

TAGS:
F1
Budapest
Vettel
Raikkonen
Ferrari
Mercedes
Kubica
Ghiotto
Renault

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X