F1, test Barcellona: razzo Bottas, Raikkonen fuori pista

Mercedes davanti alla Williams di Massa e a Kimi che nel pomeriggio sbaglia ed esce alla curva 3

Bottas, foto IPP

Intenso mercoledì di test di Formula 1 a Barcellona. Resiste fino alla fine il miglior tempo fatto registrare al mattino da Valtteri Bottas con la Mercedes davanti alla Williams di Massa e alla Ferrari di Kimi Raikkonen. Nel pomeriggio 'IceMan' è stato protagonista di un fuori pista alla curva 3 dopo aver perso il controllo della SF70-H. Problemi anche per la Red Bull di Verstappen, ko dove aver toccato i 102 giri percorsi.

Si chiude con la Mercedes di Valtteri Bottas davanti a tutti il secondo giorno della seconda settimana di test invernali di Formula 1 a Barcellona. Nel pomeriggio nessuno migliora l'1'19"310 del finlandese che precede di poco più di un decimo la Williams di Felipe Massa. Dopo la pausa pranzo i due lasciano la monoposto rispettivamente a Lewis Hamilton e Lance Stroll: il britannico completa ben 79 giri e stampa il sesto miglior tempo piazzandosi proprio alle spalle del debuttante canadese, quinto e con 59 tornate accumulate.

Conferma il terzo tempo del mattino Kimi Raikkonen che chiude a circa un secondo da Bottas e termina con 53 giri totali (36 il mattino). Il finlandese termina anzitempo i test, dopo due ore circa, a causa di un fuori pista: Kimi perde il controllo della sua Ferrari SF70-H alla curva 3 e finisce contro le barriere, provocando dei danni all'alettone e alla sospensione anteriore sinistra. Problemi tecnici anche per Max Verstappen che nel finale parcheggia la sua Red Bull RB13 alla curva 13 dopo aver superato il muro dei 100 giri: per il baby olandese c'è il quarto miglior tempo di giornata.

La top ten è completata dalla Renault di Hulkenberg, dalla Force India di Perez (100 giri anche per lui), dalla Toro Rosso di Sainz e dalla Haas di Grosjean. Seguono Wehrlein con la Sauber, Alonso con la McLaren, Ericsson sempre su Sauber e Palmer con la Renault.

TAGS:
Formula 1
Barcellona
Bottas
Raikkonen

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X