F1 Stati Uniti, Hamilton gode: "Vittoria grandiosa"

"Sono stato sorpreso dal fatto che Vettel non si sia difeso di più"

Hamilton, Foto Ansa

"E' stata una vittoria grandiosa, una delle gare più divertenti degli ultimi tempi". Così Lewis Hamilton ha commentato la vittoria nel GP degli Stati Uniti. "Seb è partito bene, però sono stato tranquillo, perché sapevo che qui si poteva superare - ha proseguito - E' stata una battaglia grandiosa, mi ha fatto ripensare al 2012". "Sono rimasto sorpreso dal fatto che Vettel non si sia difeso di più - ha aggiunto il britannico- . Io l'avrei fatto, lui è stato molto corretto".

Divertito e soddisfatto. Così Lewis si è presentato in sala stampa alla fine della gara. "Voglio congratularmi con il team, con tutti quelli che lavorano in fabbrica e in pista - ha precisato Hamilton, parlando del grande lavoro fatto per rendere competitiva la Mercedes -. Abbiamo serrato le fila per creare qualcosa di speciale. Sono fiero di far parte di questa squadra". "Veder Vettel davanti mi ha galvanizzato - ha spiegato -. Mi sono divertito a guidare e l'ho superato alla curva 12, come nel 2012". "Sono i momenti per cui vivo - ha aggiunto - Quelli che mi piacciono di più. Credo sia stata una vittoria straordinaria nel complesso". Poi qualche dettaglio tecnico sull'andamento della corsa: "Rispetto alle prove il vento ha girato di 180° e avevamo più trazione. Sembrava di guidare dei kart. E' stato fuoco puro...".

IRA VERSTAPPEN

Dopo i cinque secondi di penalità per il taglio della pista, Verstappen alza la voce. "I commissari hanno agito in modo molto stupido - ha tuonato -. Anche Bottas è uscito di pista, poi ho fatto la stessa cosa io e mi hanno dato una penalità". "Non capisco cosa ho fatto di diverso - ha aggiunto -. Certo la gara è stata grandiosa e me la sono goduta. La macchina è molto veloce ultimamente e di questo sono molto contento".

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X