F1, Hamilton: "Fiero della pole"

Più deluso Bottas: "Penalizzato dal vecchio motore"

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton è raggiante dopo la pole position conquistata nel GP di Spagna: "Lavoro fantastico del team - ha detto il britannico della Mercedes - sono davvero contento di essere finalmente tornato in pole position". Senza dubbio meno soddisfatto il compagno di team Valtteri Bottas, nonostante il terzo posto in griglia di partenza: "Questa mattina abbiamo dovuto montare il vecchio motore e questo mi ha penalizzato parecchio".

Al termine delle qualifiche Hamilton ringrazia prima di tutto i tifosi spagnoli: "Sempre bellissimo arrivare qui in Spagna. Finora è stato un ottimo weekend e sono davvero molto fiero di essere tornato finalmente in pole. Il primo giro in Q3 è stato fantastico, l'ultimo così così...però ho sentito davvero il calore dei tifosi. Dio vi benedica, grazie. È sempre bello quando non sei a casa, ma ti senti lo stesso davanti al tuo pubblico". Sulla partenza di domenica Lewis non si sbilancia: "Chi arriverà in testa alla prima curva? Non so, in Ferrari hanno cambiato la procedura di partenza".

Bottas invece si aspettava qualcosa di meglio dalla sua qualifica: "Stamattina abbiamo dovuto cambiare il motore, montando quello vecchio e questo non mi ha certo aiutato. I ragazzi hanno fatto comunque un lavoro fantastico per rimettere in pista la macchina. Non è stato un grosso problema, ma sicuramente è qualcosa che mi ha penalizzato. È andata così, ora dobbiamo fare del nostro meglio. Scattare dalla seconda fila non è male, è vero, però quello di qualifica non è stato il mio miglior giro del weekend".

Grandi sorrisi, finalmente, anche per Fernando Alonso, settimo in griglia: "Una qualifica sorprendente, sono molto felice. Un risultato inaspettato dopo tanti problemi. La macchina andava davvero forte, quando sono qui poi il pubblico da sempre una spinta extra. La squadra sta lavorando giorno e notte, sarà bello vederli in griglia nelle prime posizioni domani. Io corro sempre come se fosse questione di vita o di morte, mi piace dare il massimo sempre, e la macchina oggi ha risposto bene".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti