F1, Sepang: Hamilton fa il fenomeno

Nelle libere 3 le Ferrari sono attaccate a Rosberg

F1, Sepang: Hamilton fa il fenomeno

Nelle libere 3 di Formula 1 Lewis Hamilton conferma le buone sensazioni del venerdì e piazza un giro inarrivabile per tutti (1'34"434). In Malesia il primo degli inseguitori è a sorpresa Max Verstappen, mentre Nico Rosberg deve accusare sei decimi di ritardo. Kimi Raikkonen 4° e Sebastian Vettel 5° sono piuttosto staccati da Lewis, ma a solo un decimo dalla Mercedes del tedesco. Sesta l'altra Red Bull di Daniel Ricciardo.

Se le libere del venerdì si erano chiuse con un sostanziale equilibrio tra i due pretendenti al titolo, il sabato inizia con uno scatto bruciante di Hamilton che, un po' come a Monza, mette un bel po' di asfalto tra sé e Rosberg. Tanto che in quello spazio ci si infila il sempre sorprendente Max Verstappen. Il tempo dell'olandese stupisce ancora di più se si considera che Max, a causa di alcuni intoppi, ha potuto provare la sua macchina solo per pochi giri. C'è da dire però che il fresco diciannovenne della Red Bull anche a Singapore aveva fatto un grande tempo nelle libere 3, per poi finire ancora una volta dietro a Ricciardo in qualifica.

Per le Ferrari da un lato le difficoltà di Nico sono una buona notizia, perché riaprono la corsa a una casella nelle primissime posizioni della griglia. Dall'altro però il passo avanti della Red Bull mette in pericolo la seconda fila virtuale che Vettel e Raikkonen si erano aggiudicati nei precedenti turni di prove. Ormai si sa che la qualifica è il momento più complicato (per usare un eufemismo) del weekend per la Ferrari. In Malesia, considerato anche l'ottimo passo gara mostrato fin qui, è assolutamente necessario invertire la tendenza. La seconda fila è l'obiettivo minimo per poi giocarsi le carte in partenza o nei sorpassi, che a Sepang non sono poi così rari. Nella scelta delle gomme i due ferraristi sono orientati a utilizzare in gara soft e hard, perché nei riscontri di oggi la mescola media ha avuto qualche problema ad andare in temperatura.

TAGS:
Formula 1
Sepang
Ferrari
Red Bull
Mercedes
Vettel
Hamilton
Rosberg

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X