F1, Ricciardo: "Mondiale a Rosberg"

Il pilota della Red Bull: "Non pensavo che avrebbe rimontato Hamilton"

  • A
  • A
  • A

Con ancora 6 Gran Premi da disputare, la battaglia per il Mondiale di F1 entra nelle sue battute finali. Daniel Ricciardo non ha dubbi su chi conquisterà il titolo tra i due piloti Mercedes. "Mi butto, il mio pronostico è Rosberg - si è sbilanciato il pilota australiano della Red Bull - Prima della pausa estiva, quando Hamilton è passato avanti in classifica, pensavo che non sarebbe riuscito a recuperare e invece è tornato".

I tre successi di fila a Spa, Monza e Singapore hanno regalato di nuovo a Rosberg la vetta della classifica, con 8 punti di vantaggio su Hamilton. Un bel recupero, che secondo Ricciardo, gli vale i favori del pronostico nella corsa al titolo.

Il pilota australiano ha poi raccontato un aneddoto di quando si trova sul podio insieme ai due piloti della Mercedes, dove regna silenzio e imbarazzo. "La parte migliore è subito dopo la fine nella gara, quando siamo nella stanza dietro il podio, prima della premiazione. Ci si toglie il casco e per me è imbarazzante, sono così silenziosi - raccontato nel corso di un suo viaggio in Australia - Non mi piace troppo il silenzio e cerco sempre di fare conversazione, ma sembra che a loro piaccia stare zitti. È piuttosto divertente".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti