F1, Raikkonen-Ferrari verso l'addio

Il finlandese potrebbe lasciare la Rossa nel 2019, la rivelazione dell'anno Leclerc pronto a sostituirlo al fianco di Vettel

  • A
  • A
  • A

Kimi Raikkonen è pronto a dire addio alla Ferrari. L'indiscrezione arriva direttamente dal paddock del circuito Paul Ricard, dove in questo weekend si corre il GP di Francia. Secondo Autosport il finlandese, 39 anni a ottobre, starebbe seriamente pensando di lasciare la Rossa dopo cinque stagioni e a Maranello sono pronti a sostituirlo con Charles Leclerc, classe '97, attualmente alla Sauber-Alfa Romeo. Il monegasco fa parte della Ferrari Driver Academy dal 2016.

Le ultime prestazioni, tutt'altro che esaltanti, sembrano dunque aver allontanato definitivamente Kimi e la Ferrari: il pilota finlandese, ultimo ad aver vinto un mondiale con la scuderia del Cavallino, è attualmente quinto in classifica con quasi la metà dei punti del vicino di box Vettel. A sostituire Raikkonen, il cui contratto scade alla fine del 2018, ci penserebbe Leclerc (18 anni più giovane), con Ricciardo che dovrebbe invece firmare il rinnovo con la Red Bull.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti