F1, pace Hamilton: "Ho fiducia nella Mercedes"

Lewis: "Abbiamo problemi di affidabilità ma li risolveremo"

F1, pace Hamilton: "Ho fiducia nella Mercedes"

Dopo la sfuriata di Sepang, Lewis Hamilton ha teso la mano alla Mercedes nella conferenza stampa di Suzuka alla vigilia del weekend del GP del Giappone. Il campione del mondo ha chiarito la sua posizione: "Credo nel mio team. I fan pensano al complotto? Ognuno ha il diritto di pensare quello che vuole". Resta il problema affidabilità: "Mi hanno assicurato che lo risolveranno. I motori per me restano un problema. Devo avere fiducia".

È un Hamilton divertito davanti allo smartphone e alle prese con Snapchat (per sua stessa ammissione) quello che si presenta davanti ai giornalisti. Il campione del mondo diventa serio quando si parla del presunto “complotto”: “I miei fan ci pensano? Ognuno ha il diritto di pensare quello che vuole – ha aggiunto – devo togliermi questo pensiero dalla testa ma sicuramente era tanto che non vivevo stagioni così complicate dal punto di vista dell’affidabilità”.

È certamente più sereno Alonso, reduce dall’ottima partenza e dal settimo posto malese: “Abbiamo risolto i problemi di affidabilità e stiamo tornando competitivi, è stato fatto un passo in avanti – ha dichiarato il driver McLaren-Honda – l’anno prossimo vogliamo farne un altro e lottare per posizioni migliori e per il podio”. C’è tempo anche per una battuta sulla Ferrari, la sua ex scuderia: “Ci sono stati tanti cambiamenti negli ultimi anni, auguro sempre il meglio alla Rossa e spero possa migliorare”.

A margine della conferenza stampa sono arrivate anche le parole di Nico Rosberg: “In Malesia non è stata una grande domenica per noi, nonostante la questione punti e classifica sia girata bene per me – ha spiegato il leader del Mondiale – in ogni caso non guardo la graduatoria e ora penso solo a Suzuka, qui hanno vinto tutte le leggende della F1 e sarebbe un onore per me aggiungere il mio nome a quella lista”.

TAGS:
Motori
Giappone
Formula 1
Mercedes
Hamilton
Alonso
Rosberg
F1

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X