F1, Ocon correrà con la Force India

Il francese lascia la Manor e sostituirà Hulkenberg

F1, Ocon correrà con la Force India

Il pilota francese Esteban Ocon sarà il secondo pilota della Force India nella stagione 2017. Lo ha annunciato la stessa scuderia indiana, aggiungendo che il transalpino ha firmato un contratto pluriennale. Ocon andrà così ad affiancare il messicano Sergio Perez e prenderà il posto del tedesco Nico Huelkenberg passato alla Renault. "Sono veramente felice di affrontare questa nuova sfida", le prime parole del giovane pilota.

Per Ocon, 20 anni, si tratta di un ritorno: "Sono veramente felice di diventare pilota del team Force India. Ho già fatto dei test con il team nella passata stagione e non vedo l'ora di tornare a lavorare con i ragazzi di Silverstone ancora una volta. Sono ancora relativamente nuovo in F.1 ma la mezza stagione che ho fatto assieme alla Manor Racing mi ha conferito una buona dose d'esperienza e mi sento pronto per affrontare al meglio questa nuova opportunità. I prossimi mesi saranno dedicati a preparare questa nuova sfida per cercare di portare al team i risultati che si attendono da me. Voglio ringraziare tutti in Mano, specialmente Mercedes-benz per avermi supportato e per avere creduto in me. Non vedo l'ora che arrivi in 2017 per poter affrontare la mia prima intera stagione in F1".

Anche Vijay Mallya, proprietario della Force India, ha commentato l'ingaggio di Ocon: "È davvero un piacere dare il benvenuto a Esteban, che è il nostro nuovo pilota titolare per il 2017. È un talento eccezionale e lo ha dimostrato. Abbiamo seguito la sua crescita anno dopo anno e non abbiamo dubbi che potrà sbocciare nel nostro team. Esteban ha corso con noi nei test dell'anno passato e le sue performance ci hanno convinto".

TAGS:
Formula 1
Ocon
Force India

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X