F1, le pagelle delle squadre

Mercedes dominatrice con una macchia, riscossa Ferrari. McLaren travolta dall'Honda

di LUCA BUDEL

F1, le pagelle delle squadre

MERCEDES - VOTO 9 Ha dominato segnalando comunque qualche sofferenza in più rispetto all’anno scorso. Peccato solo che a titolo acquisito il team abbia blindato Hamilton alla piazza due per regalare scampoli di gloria a Nico Rosberg.
FERRARI - VOTO 7,5 Reduce dal pessimismo cosmico dell’ultimo periodo dell’era Alonso, la squadra ha saputo trovare le risorse tecniche e umane per mettere in pista una stagione sorprendente. Insomma la rivoluzione è servita e Sebastian Vettel con le sue prestazioni e il suo sorriso ha risollevato l’umore degli uomini in rosso. Il difficile viene adesso. Dopo aver ridotto il gap dalla Mercedes nel 2016 servirà lottare almeno alla pari.
WILLIAMS - VOTO 6,5 Bottas e Massa erano partiti per rendere complicata la missione di Vettel e Raikkonen. Ma nella seconda parte della stagione sono praticamente scomparsi dal radar, causa involuzione tecnica e meno soldi a disposizione per lo sviluppo. Insomma i cavalli Mercedes da soli non bastano per restare lassù.
RED BULL - VOTO 6 Zero vittorie e 3 podi complessivi sottolineano la pessima stagione dei bibitari. La colpa viene scaricata sulla Renault, ma va ricordato che il marchio è lo stesso che aveva contribuito ai trionfi seriali di Sebastian Vettel. Insomma, non sempre si può vincere e sarebbe meglio imparare a perdere senza minacciare di mollare la Formula 1.
MCLAREN - VOTO 3 Una stagione da incubo che ha travolto Fernando Alonso. La Honda si è presentata senza essere preparata all’impatto con il ritorno in una Formula 1 rivoluzionata dai nuovi regolamenti, La McLaren non aveva alternative a parte i giapponesi. Il matrimonio è stato un disastro senza precedenti.

TAGS:
F1
Abu Dhabi
Mercedes
Ferrari
McLaren
Red Bull
Force India

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X