F1 Italia, Vettel: "La macchina funziona, bilanciamento non ancora perfetto"

Raikkonen fiducioso: "Vincere qui per la prima volta? Ci proverò"

Vettel, Twitter

Sebastian Vettel non si accontenta di aver chiuso col miglior tempo il venerdì di libere del GP d'Italia a Monza e rilancia pensando alle qualifiche di sabato: "Il pomeriggio è andato bene - ha detto il tedesco della Ferrari - Il bilanciamento non era ancora perfetto, ma ci lavoreremo per migliorare in vista di domani. Non so come sarà il meteo, ma la macchina funziona". Fiducioso anche il compagno di team Raikkonen: "Vincere? Ci proverò".

Seb ha ripercorso così la sua giornata:"Oggi è successo di tutto. Stamattina (sotto la pioggia, ndr) abbiamo girato poco anche per un piccolo problema al cambio. Io volevo continuare a girare ma sono dovuto rientrare ai box per i controlli. Poi il pomeriggio è stato ok. Penso che abbiamo il potenziale di fare meglio per domani, pioggia o non pioggia, facciamo i compiti a casa e vediamo come va".

È apparso fiducioso anche Raikkonen, nonostante la consueta scarsa loquacità: "Abbiamo potuto girare poco sull'asciutto, vista la pioggia della mattinata e la bandiera rossa in FP2, ma nel complesso posso dire che è andata bene. Vincere qui dove non ho mai vinto? Ci proverò sicuramente".

Come in occasione del weekend di Spa, ha ribadito la superiorità dei rivali il leader mondiale Lewis Hamilton, che deve difendere i 17 punti di vantaggio fin qui accumulati da lui e dalla sua Mercedes su Vettel: "C'è un piccolo gap tra noi e loro", ha detto il britannico, ammettendo di essere al momento costretto a inseguire ma allo stesso tempo sottolineando la vicinanza tra le prestazioni.



Soddisfatto degli aggiornamenti al motore Daniel Ricciardo, anche se proprio i nuovi elementi montati sulla sua power unit Renault lo costringeranno al via da fondo griglia: "Abbiamo avuto qualche problema nel mio primissimo giro con il nuovo motore - ha detto l'australiano della Red Bull in riferimento alle noie avute in FP1  - Lo abbiamo sistemato e poi è andata bene. Dovremo guardare i dati, ma posso dire che per quanto ci riguarda ha lavorato bene, ha dato segnali positivi. L'approccio alla gara? Sarà il solito, forse un po' più rilassato sapendo di non avere nulla da perdere e di dover solo gareggiare. Ci concentreremo solo sulla gara".

Moderatamente contento anche il vicino di box Verstappen, pur consapevole che nel weeeknd di Monza la Red Bull sembra destinata a fare da spettatrice nel duello Ferrari-Mercedes: "Un venerdì pomeriggio piuttosto buono - ha detto l'olandese - Sono felice del feeling che mi ha dato la macchina. Non lotteremo sicuramente per la pole, ma i long run mi sono sembrati positivi".

TAGS:
Formula 1
Italia
Monza
Ferrari
Libere
Vettel
Raikkonen

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X