F1, Interlagos: Hamilton primo anche nelle libere 2

Rosberg a soli 30 millesimi, Ferrari in quarta fila virtuale

F1, Interlagos: Hamilton primo anche nelle libere 2

Lewis Hamilton stampa il giro più veloce anche nelle libere 2 del GP del Brasile (1'12"271). Ma a Interlagos Nico Rosberg non molla e chiude a soli 30 millesimi dal compagno di squadra, per tutti gli altri distacchi pesanti. A sorpresa la seconda fila virtuale è delle Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa che si posizionano davanti alla coppia Red Bull. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen rispettivamente settimo e ottavo.

Lewis Hamilton non si scolla più dal primo posto della classifica e continua a essere il pilota più veloce in pista. Anche nelle libere 2 fa segnare il miglior tempo sia con le gomme medie che con le soft, sia nella simulazione gara che in quella di qualifica. Rosberg però detiene il primo posto più importante, quello in classifica generale, e si ferma a un soffio dalla prestazione del compagno di squadra. Se la gara sarà asciutta per le Mercedes per ora non si vedono rivali, perché anche nel passo gara il distacco dagli avversari è consistente. La sorpresa di giornata sono le due Williams di Valtteri Bottas e di Felipe Massa all'ultimo GP di casa. La scuderia inglese è molto competitiva nel giro veloce, mentre nei long run accusa un rapido decadimento delle gomme. Ricciardo e Verstappen sono invece a più di mezzo secondo dalla prima fila e dovranno fare un bel salto di qualità per raggiungere le prestazioni delle frecce d'argento.

Venerdì di libere con poche emozioni per la Ferrari che è finita in fondo alla top ten in entrambe le sessioni. I distacchi dai diretti concorrenti non sono però preoccupanti, Sebastian Vettel (+0.731) e Kimi Raikkonen (+0.776) hanno la potenzialità di scalare posizioni in vista delle qualifiche. La Ferrari funziona bene nel primo e nel terzo settore, quelli di motore, mentre è in evidente ritardo nel settore centrale dove conta il telaio. Kimi è stato anche protagonista di uno screzio in pista con Carlos Sainz, i due si sono infastiditi a vicenda sorpassandosi vicino e tagliandosi la strada. Il loro atteggiamento verrà visionato dai commissari nel post-libere.

TAGS:
Formula 1
Brasile
Ferrari
Red bull
Mercedes
Vettel
Rosberg
Hamilton

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X