F1: in Messico pole di Hamilton, disastro Ferrari

Rosberg non molla, le Red Bull in seconda fila

Ruggito di Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP del Messico: l'inglese ha conquistato la pole position (1:18.704), ma Nico Rosberg dopo le difficoltà delle libere ha limitato i danni conquistando la seconda piazza in griglia. A seguire le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Altra prestazione da dimenticare per le FerrariRaikkonen partirà dalla terza fila dietro a Hulkenberg, mentre Vettel scatterà dalla settima posizione.

Dopo il venerdì positivo è arrivato un sabato nero per la Ferrari. Un'altra prestazione da dimenticare e che lascia molti punti di domanda: a Maranello bisognerà riflettere su questi dati. Vettel e Raikkonen hanno sofferto il caldo, ma il Q3 è stato veramente disastroso per i due piloti in rosso. Dopo il Q2 il tedesco sognava la prima fila, ma con la gomma supersoft a banda rossa non è riuscito a migliorare come gli avversari e si è piazzato dietro anche al compagno di box per soli cinque millesimi. Nessun errore di guida evidente e la prestazione è stata davvero inspiegabile.

Nulla di strano, invece, la pole di Lewis Hamilton che non ha nessuna intenzione di mollare e vuole rendere ancora la vita dura a Rosberg. Un giro perfetto, ma il coniglio dal cilindro l'ha tirato fuori proprio Nico. Un colpo di reni sotto la bandiera a scacchi: seconda piazza in griglia  fondamentale in ottica Mondiale. Il giro buono al momento giusto come i campioni sanno fare e il tedesco è veramente vicino a diventarlo... Messe dietro le Red Bull di Verstappen e Ricciardo che si giocheranno un posto sul podio. Ottima la prestazione di Nico Hulkenberg che ha portato la sua Force India ad aprire la terza fila. Amarezza per l'idolo di casa Sergio Perez che davanti a 110mila spettatori, il piubblico più caldo di tutto il Monidale, si è fermato in dodicesima posizione. Menzione speciale per Wehrlein che è riuscito a passare il Q1.

F1: in Messico pole di Hamilton, disastro Ferrari
TAGS:
Formula 1
Messico
Hamilton
Rosberg
Vettel
Raikkonen
Pole

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X