F1, Hamilton vola nelle libere 1

L'inglese precede Raikkonen e Bottas, mentre Vettel chiude sesto alle spalle delle Red Bull

  • A
  • A
  • A

Lewis Hamilton ha provato a dare una sterzata alla sua stagione, iniziando il GP di Cina, terza tappa del Mondiale di Formula 1, davanti a tutti nelle prime prove libere. A Shanghai l'inglese della Mercedes è stato il più veloce con il tempo di 1'33"999, precedendo la Ferrari di Raikkonen e l'altra Freccia d'Argento di Bottas, staccati di tre e quattro decimi. Vettel sesto alle spalle delle Red Bull di Ricciardo e Verstappen.

Il segnale preoccupante per gli avversari, e per la Ferrari in particolare, è che né Hamilton, né Bottas hanno usato le gomme ultrasoft, cosa che invece hanno fatto ad esempio Raikkonen e Vettel. Hamilton è apparso subito, come spesso gli accade, a suo agio sul tracciato cinese anche se è stato protagonista di un innocuo testacoda. Un dritto nella ghiaia, invece, per Verstappen.

Alle spalle dei tre top team si sono alternate Haas e Renault, mentre Alonso ha chiuso dodicesimo preceduto dal grande protagonista del Bahrain, Gasly. Non si vede la luce in fondo al tunnel, invece, per Alfa Romeo-Sauber e Williams, relegate ancora sul fondo dello schieramento. Da segnalare che la sessione è stata caratterizzata dal forte vento, che ha dato fastidio ai piloti soprattutto alle curve 6 e 16.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti