F1, Hamilton: "Non penso al record di Schumi, ma voglio raggiungere Fangio"

Il campione del Mondo l'anno prossimo potrebbe agguantare l'argentino a quota cinque titoli Mondiali, il tedesco ne ha conquistati sette

  • A
  • A
  • A

Chi si aspettava il colpo di teatro "alla Rosberg" è rimasto deluso. Chi invece ama la Formula 1 può festeggiare. Lewis Hamilton, infatti, in occasione del Gala della Fia dove vengono assegnati i tradizionali premi di fine stagione, ha smentito il suo ex compagno di squadra che aveva preannunciato l'intenzione del pilota inglese di ritirarsi come fatto da lui stesso un anno fa, e ha indicato il suo nuovo obiettivo: "Non penso al record di Michael Schumacher e ai suoi 7 titoli Mondiali vinti - ha dichiarato -. Piuttosto desidero provare a raggiungere Fangio".

Esattamente dodici mesi fa, pochi giorni dopo la conquista del suo primo (e unico) titolo di campione del Mondo, Nico Rosberg annunciava il suo ritiro dalle corse. Uno shock per la Formula 1, che sarebbe stato ancor maggiore qualora Lewis Hamilton avesse dato seguito alle voci fatte circolare dallo stesso Rosberg. Ma Hamilton non è Rosberg: nessun ritiro, anzi. L'inglese della Mercedes vuole "eguagliare i cinque titoli mondiali" di Formula 1 di Juan Manuel Fangio, ma dubita di avere la possibilità di eguagliare il record sette di Michael Schumacher, anche se "non può escluderlo del tutto".

"Dato che sarò ancora competitivo per almeno un altro paio di anni, il mio obiettivo è raggiungere Fangio" ha detto Lewis parlando con i giornalisti a Parigi prima di partecipare al gala organizzato al "Palace of Versailles". L'appuntamento con il record di Schumacher, invece, è perlomeno rimandato: "Ma chi lo sa - ha aggiunto Hamilton - . Quando ero giovane pensavo che avrei avuto una famiglia a 28 anni. Oggi però tutto è cambiato, quindi è difficile fare certe previsioni". L'anno prossimo, probabilmente, il grande avversario in pista sarà ancora Sebastian Vettel: "Non posso aspettarmi che faccia ancora gli stessi errori - ha detto lanciando una frecciata all'indirizzo del ferrarista -, l'anno prossimo dovrò essere ancora più forte per continuare a stare davanti a lui". Di sicuro, parteciperà alla sfida. Per il ritiro, c'è tempo. Per raggiungere Fangio anche.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti